Foo Fighters: i risultati delle prime indagini sulla morte di Taylor Hawkins


Il mondo del rock oggi si è risvegliato senza Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters, deceduto a soli 50 anni. Il gruppo si trovava in Colombia, a Bogotà, per l'ennesimo concerto quando il drummer americano è stato trovato senza vita nella sua camera d'albergo un'ora prima dell'esibizione sul palco del Festival Estereo Picnic.

"Il suo spirito musicale e la sua risata contagiosa vivranno con tutti noi per sempre. I nostri cuori vanno a sua moglie e ai suoi figli", ha dichiarato Dave Grohl sui canali ufficiali della band.

Intanto le autorità colombiane hanno già reso noti alcuni dettagli sulla morte di Hawkins: gli esami tossicologici hanno rilevato la presenza di ben dieci diverse sostanze stupefacenti nel corpo dell'artista, tra cui marijuana, oppiacei, antidepressivi e benzodiazepine. Il motivo esatto della prematura scomparsa non è stato comunicato ma certamente il mix di droghe, assunte poche ore prima del decesso, potrebbe aver giocato un ruolo decisivo.

Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte dei colleghi: "Taylor Hawkins era una persona fantastica, un artista incredibile. Il mio cuore e le mie condoglianze sono per la sua famiglia, per la band e per tutti i fan. Ci vediamo dall'altra parte", è il pensiero di Ozzy Osbourne. "Sono distrutto dalla perdita del nostro amico Taylor Hawkins. Non ho parole per esprimere ciò che sento in questo momento", ha commentato Slash.

E ancora: "No. Non può essere. Ho il cuore spezzato. Taylor, eri uno di famiglia per noi. Il nostro amico, nostro fratello, il nostro amato figlio. Ci mancherai così tanto", scrive Brian May.

Mike Portnoy: "Non posso credere che sto scrivendo questo in questo momento. Sono assolutamente scioccato e incredulo per la notizia della morte di Taylor Hawkins. Ho sempre avuto così tanta ammirazione per lui. Un batterista straordinario e un vero gioiello di ragazzo, sempre col sorriso".

Stewart Copeland (Police): "Questa è una notizia tragica. Taylor era una forza vitale, con uno slancio in avanti che sembrava inarrestabile. Era tutto energia e entusiasmo contagioso. È inconcepibile che se ne sia andato".

Lars Ulrich (Metallica): "Grazie per avere sempre il più grande e caloroso sorriso sul tuo viso e per aver illuminato ogni luogo con la tua energia contagiosa e buone vibrazioni".

Scorpions: "I nostri cuori e le nostre condoglianze vanno alla famiglia di Taylor Hawkins, a Dave Grohl e ai Foo Fighters. Una grande perdita nel mondo della musica. RIP Taylor Hawkins".

Courtney Love: "Che giornata triste, che tragica scomparsa. Taylor era un ragazzo adorabile, un batterista eccellente, non ha mai fatto male a una mosca. Le mie condoglianze alla mia cara Pat e a David stasera. Rip Taylor".

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Rocco Hunt: il gruppo elettrogeno non regge e il concerto viene annullato

16/08/2022

"Non mi è mai successa in vita mia una situazione del genere. Sono mortificato". Rocco Hunt a Savelli deve rinunciare a esibirsi per problemi tecnici.

CONCERTI ED EVENTI

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song