Dave Grohl (lead vocals, guitars, drums) founded the Foo Fighters as a one-man project after the death of Kurt Cobain marked the end of Nirvana in 1994. Now a full-fledged band, the Foos have gone on to become one of the biggest alt rock bands of the 90s and the new millennium.
Il mondo del rock oggi si è risvegliato senza Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters, deceduto a soli 50 anni. Le autorità colombiane hanno già rivelato alcuni dettagli sulla sua morte.
Un'altra brutta notizia si abbatte sul vaccino Astrazeneca, ma questa volta non viene dal campo della ricerca scientifica o da nessuna autorità in campo sanitario, bensì dalla musica, in particolare dal settore della live music. Con il rallentamento dei contagi e l'aumento della percentuale delle persone vaccinate molti
Gli ex membri dei Nirvana sono ancora molto amici e capita che suonino tra loro per il puro piacere di stare insieme.
Deve essere proprio un anno duro per tutti i settori della cultura, dal cinema al teatro passando per la musica perchè adesso come non mai sono fiorenti una serie di produzioni streaming. I cinema è noto sono chiusi per cui le nuove produzioni (cinepanettoni inclusi) sono disponibili on demand.
I Foo Fighters, durante i loro concerti, hanno preso la consuetudine di far salire un fan sul palco per suonare con loro. In genere va sempre bene, ma stavolta il risultato è andato oltre le attese.
Rockin'1000, la manifestazione che vede 1000 musicisti suonare contemporaneamente, non si ferma. L'ultimo teatro della band più grande del mondo è stato una radura ai piedi del
Il batterista dei Red Hot Chili Peppers, di recente, ha raccontato un oleoso episodio che lo ha visto protagonista durante il tour del 1999. In questa circostanza
Me ne stavo sonnecchiante sulla spiaggia di Acquappesa. Do un'occhiata a facebook dal mio smartphone e vedo un post di Ciccio Sultano, chef del ristorante Duomo di Ragusa, che recita così: "ieri da me il batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins".
La riconquista della propria vita è sempre possibile, anche quando si è decrepiti e senza stimoli, anche quando l'unico pensiero è quello di essere arrivati al capolinea. In quel momento c'è ancora vita.
Anche i miti hanno dei miti. E' questo il caso di Steven Tyler, leader degli Aerosmith, che ha dichiarato di essere un grande fan di Dave Grohl, collega dei Foo Fighters.
Questa sera la band di Seattle si esibirà al Nuovo Teatro Carisport della città romagnola davanti a 2.000 fans. Il progetto Rockin1000, che ha visto la partecipazione di 1000 musicisti impegnati a suonare “Learn to fly"
Quel pallore del volto fa paura e il web si scatena. E' successo al museo delle cere di Hollywood, in cui la riproduzione di Billie Eilish non è piaciuta, bollata come una immagine che potrebbe trovare la sua più giusta collocazione in un film horror.
L'esigenza di mostrare la conduzione di una vita al massimo, fatta di cose belle, costose, ricercate ed esclusive dilaga. Nella maggior parte dei casi questa operazione è finalizzata a rilasciare un'immagine vincente, di chi ce l'ha fatta, per nutrire un ego la cui direzione è puntata verso un mondo che non c'è. Tutto ciò nasconde fragilità, disagio e soprattutto una certa serie di menzogne, che si mostrano inesorabilmente quando l'ostentazione è così esasperata da sconfinare nel ridicolo.
C'è chi comincia con i matrimoni, chi prosegue con cerimonie e feste private e chi ce la fa, ma non rinuncia a niente e soprattutto non ha la puzza sotto al naso. Sarà per questo che Lady Gaga si è esibita a Como per le nozze di Alan Howard e di Caroline Byron
La guerra tra Russia e Ucraina mostra i suoi effetti non solo sul campo di battaglia, ma anche in ambito culturale, aumentando lo scollamento tra i due Paesi.
Caparezza, dopo 13 album e quasi 25 anni di carriera, è sull'orlo del ritiro per via di un problema di salute che non riesce a risolvere: l'acufene.
"Break My Soul" ha un ritmo dance e omaggia la storia dell'house music. Ma l'intento di fare ballare i fan è accompagnato da un messaggio molto attuale e importante.
Per il festival di Sanremo 2023 Amadeus gioca il jolly e si assicura un potenziale tesoretto di 27 milioni abbondanti di telespettatori, tanti quanti sono i followers instagram di Chiara Ferragni.
Se qualcuno pensava che in Italia il festival fosse solo Sanremo, oggi dovrà ricredersi leggendo una carrellata dei principali eventi estivi sparsi per la penisola.
Se pensate che l'estate non sia la stagione adatta per i Pinguini, dobbiamo smentirvi. E lo facciamo cominciando dal tutto esaurito alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto dello scorso 14 giugno, in occasione della prima data del "Dove Eravamo Rimasti Tour".