
Nirvana: materiale inedito ma solo per gioco
I Nirvana sono morti con Kurt Cobain nel 1994, ma vivono ancora nell'amicizia tra Krist Novolesic, Pat Smear e Dave Grohl, membri dell'ultima formazione con cui si è esibita la band di Seattle.
Pat e Dave fanno parte dei Foo Fighters. Krist invece ha cambiato vita e adesso fa il pilota di aerei ma, ogni volta che passa da Los Angeles, non perde occasione per rivedere i suoi vecchi compagni. In una recente intervista radiofonica, Dave Grohl ha raccontato che in queste circostanze i tre imbracciano gli strumenti per puro divertimento: "Ci piace stare insieme e, se ci sono strumenti in giro o uno studio disponibile nei dintorni, facciamo una jam session".
E non è tutto: "Mentre suoniamo insieme, a volte saltano fuori delle canzoni e, se siamo in studio, le registriamo. Non ne abbiamo mai fatto niente perché non vogliamo che sia una reunion ufficiale o cose del genere. Siamo amici che suonano insieme".
I pezzi sono strumentali perché Dave riprende il suo antico ruolo di batterista, lasciando il microfono soffrire di solitudine. Al momento non c'è l'intenzione di diffondere questo materiale inedito, che pure farebbe brillare gli occhi dei tanti fan dei Nirvana ancora sparsi per il mondo.
Intanto i Foo Fighters di Dave e Pat si esibiranno il 20 giugno 2021 al Madison Square Garden di New York, per festeggiare la riapertura dell'arena per eccellenza dopo 500 giorni di stop forzato.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Duran Duran: il ritorno di Andy Taylor e il nuovo album
I Duran Duran sono pronti a tornare con un nuovo album entro la fine dell'anno. E c'è il grande ritorno del chitarrista Andy Taylor.

Manesnkin: Damiano fa il pesto usando un plug anale
Damiano, in una cucina professionale, vestito come un cuoco, prepara il pesto alla genovese utilizzando utensili del tutto particolari.

Ivano Fossati: laurea honoris causa nella sua Genova
Ivano Fossati ha ricevuto la laurea honoris causa in Lettere moderne e spettacolo all'Università di Genova. Per ottenere questo riconoscimento il cantautore gli sono bastati 22 album, 2 colonne sonore e 4 libri.

Steven Tyler e le serate di delirio con John Belushi: "sono quasi morto per 3 o 4 volte"
In una intervista pittoresca nel programma radiofonico Howard Stern Show, Tyler ha citato tra i compagni di merende più folli il compianto John Belushi.

Charlie Watts: un lord dietro i tamburi
Gentleman in una rock band. Sobrio, elegante, misurato. Sembra un ossimoro, ma è Charlie Watts. Da un punto di osservazione privilegiato, dietro la sua batteria, notte dopo notte, per quasi 60 anni, ha visto riprodursi quella perfetta alchimia che ha consegnato il nome dei Rolling Stones alla leggenda.

Bugo contro Morgan: "Sono 20 anni che fai figure di merda"
Non si placa la polemica tra i 2. Stavolta è Bugo che, dopo essere stato in silenzio per diverso tempo, si sfoga in seguito all'ennesima intervista in cui Morgan parla di lui.

The Weeknd da record! E' il più famoso al mondo
L'artista canadese è il primo ad aver raggiunto su Spotify i 100 milioni di ascolti mensili e questo gli è valso l'ingresso nel libro dei Guinness World Records.

Ornella Vanoni tra donne e cannoni
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.