
Grammy Awards 2021: le donne conquistano quest'edizione
Si è appena concluso, e mi permetto di aggiungere finalmente, un altro evento che ha suscitato tante critiche e polemiche, per non parlare dei boicottaggi, che non sono mai stati numerosi come quest'anno.
Diciamolo pure, per i Grammy Awards non è stato un anno facile, se a questo aggiungiamo il Coronavirus che ha obbligato gli organizzatori dell'evento a negare l'accesso al pubblico e a diminuire drasticamente le esibizioni live, capiamo bene che la strada è stata tutta in salita.
La grande protagonista della serata è stata Queen B. Beyoncé, si è aggiudicata 4 premi su 9 nomination totali, diventando l'artista più premiata nella storia dei Grammy, arrivando a collezionare ben 28 Grammy nell'arco della sua carriera.
Conferme arrivano anche per la giovanissima Billie Eilish, che vince la miglior Registrazione dell'anno con "Everything I wanted", portandosi a casa il premio per ben due anni consecutivi.
Una statuetta molto ambita va ad un'altra donna: Taylor Swift, che senza troppe sorprese si aggiudica il miglior album dell'anno con "Folklore", Meghan Thee Stallion invece viene incoronata Best New Artist, battendo Noah Cyrus, la sorella minore della ben più conosciuta Miley e Phoebe Bridgers (per la quale parteggiavo).
Il duetto dell'anno va invece ad Ariana Grande e Lady Gaga per "Rain on Me", scelta abbastanza scontata e prevedibile. Fiona Apple ha invece vinto nella categoria Best Rock Performance con "Shamekia", non posso far altro che condividere questa scelta, per me è una delle artiste più complete ed interessanti in circolazione.
Il suo singolo "I want you to love me", è espressione di quello che Fiona può fare con la sua potente voce.
Se è vero che difficilmente gli organizzatori dei Grammy riusciranno a spegnere le polemiche che ormai gravano sulla manifestazione è anche vero che questa è stata l'edizione che mai come nessun'altra ha visto le donne protagoniste dell'evento.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Lady Gaga fa anche i matrimoni: è successo a Como
C'è chi comincia con i matrimoni, chi prosegue con cerimonie e feste private e chi ce la fa, ma non rinuncia a niente e soprattutto non ha la puzza sotto al naso. Sarà per questo che Lady Gaga si è esibita a Como per le nozze di Alan Howard e di Caroline Byron

Ucraina vieta libri e musica russi
La guerra tra Russia e Ucraina mostra i suoi effetti non solo sul campo di battaglia, ma anche in ambito culturale, aumentando lo scollamento tra i due Paesi.

Caparezza a un passo dal ritiro: ecco il motivo
Caparezza, dopo 13 album e quasi 25 anni di carriera, è sull'orlo del ritiro per via di un problema di salute che non riesce a risolvere: l'acufene.

Beyoncè: il nuovo singolo "Break My Soul"
"Break My Soul" ha un ritmo dance e omaggia la storia dell'house music. Ma l'intento di fare ballare i fan è accompagnato da un messaggio molto attuale e importante.

Festival di Sanremo 2023: Chiara Ferragni al fianco di Amadeus
Per il festival di Sanremo 2023 Amadeus gioca il jolly e si assicura un potenziale tesoretto di 27 milioni abbondanti di telespettatori, tanti quanti sono i followers instagram di Chiara Ferragni.

I migliori festival dell'estate 2022 regione per regione
Se qualcuno pensava che in Italia il festival fosse solo Sanremo, oggi dovrà ricredersi leggendo una carrellata dei principali eventi estivi sparsi per la penisola.

Pinguini Tattici Nucleari: "Dove Eravamo Rimasti Tour"
Se pensate che l'estate non sia la stagione adatta per i Pinguini, dobbiamo smentirvi. E lo facciamo cominciando dal tutto esaurito alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto dello scorso 14 giugno, in occasione della prima data del "Dove Eravamo Rimasti Tour".

Canzoni italiane con titoli strani
Nei titoli delle canzoni italiane ci sono alcune parole ricorrenti, così come delle tematiche abusate. Oggi però vogliamo mettere in evidenza quei titoli che spiccano sugli altri per la loro originalità, capaci di essere unici o comunque fuori dal coro.

The Killers: pensionato surfa sulla folla per raggiungere il palco
Divertente fuori programma ieri all'Old Trafford di Manchester. Durante il concerto dei The Killers qualcosa è arrivata sul palco.