Grammy Awards 2021: le donne conquistano quest'edizione


Si è appena concluso, e mi permetto di aggiungere finalmente, un altro evento che ha suscitato tante critiche e polemiche, per non parlare dei boicottaggi, che non sono mai stati numerosi come quest'anno.

Diciamolo pure, per i Grammy Awards non è stato un anno facile, se a questo aggiungiamo il Coronavirus che ha obbligato gli organizzatori dell'evento a negare l'accesso al pubblico e a diminuire drasticamente le esibizioni live, capiamo bene che la strada è stata tutta in salita.

La grande protagonista della serata è stata Queen B. Beyoncé, si è aggiudicata 4 premi su 9 nomination totali, diventando l'artista più premiata nella storia dei Grammy, arrivando a collezionare ben 28 Grammy nell'arco della sua carriera.

Conferme arrivano anche per la giovanissima Billie Eilish, che vince la miglior Registrazione dell'anno con "Everything I wanted", portandosi a casa il premio per ben due anni consecutivi.

Una statuetta molto ambita va ad un'altra donna: Taylor Swift, che senza troppe sorprese si aggiudica il miglior album dell'anno con "Folklore", Meghan Thee Stallion invece viene incoronata Best New Artist, battendo Noah Cyrus, la sorella minore della ben più conosciuta Miley e Phoebe Bridgers (per la quale parteggiavo).

Il duetto dell'anno va invece ad Ariana Grande e Lady Gaga per "Rain on Me", scelta abbastanza scontata e prevedibile. Fiona Apple ha invece vinto nella categoria Best Rock Performance con "Shamekia", non posso far altro che condividere questa scelta, per me è una delle artiste più complete ed interessanti in circolazione.

Il suo singolo "I want you to love me", è espressione di quello che Fiona può fare con la sua potente voce.

Se è vero che difficilmente gli organizzatori dei Grammy riusciranno a spegnere le polemiche che ormai gravano sulla manifestazione è anche vero che questa è stata l'edizione che mai come nessun'altra ha visto le donne protagoniste dell'evento.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

CONCERTI ED EVENTI

News dal mondo della musica

Lady Gaga fa anche i matrimoni: è successo a Como

27/06/2022

C'è chi comincia con i matrimoni, chi prosegue con cerimonie e feste private e chi ce la fa, ma non rinuncia a niente e soprattutto non ha la puzza sotto al naso. Sarà per questo che Lady Gaga si è esibita a Como per le nozze di Alan Howard e di Caroline Byron

GOSSIP E CURIOSITÀ

Ucraina vieta libri e musica russi

25/06/2022

La guerra tra Russia e Ucraina mostra i suoi effetti non solo sul campo di battaglia, ma anche in ambito culturale, aumentando lo scollamento tra i due Paesi.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Caparezza a un passo dal ritiro: ecco il motivo

24/06/2022

Caparezza, dopo 13 album e quasi 25 anni di carriera, è sull'orlo del ritiro per via di un problema di salute che non riesce a risolvere: l'acufene.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Beyoncè: il nuovo singolo "Break My Soul"


"Break My Soul" ha un ritmo dance e omaggia la storia dell'house music. Ma l'intento di fare ballare i fan è accompagnato da un messaggio molto attuale e importante.

NUOVE USCITE MUSICALI

Festival di Sanremo 2023: Chiara Ferragni al fianco di Amadeus

22/06/2022

Per il festival di Sanremo 2023 Amadeus gioca il jolly e si assicura un potenziale tesoretto di 27 milioni abbondanti di telespettatori, tanti quanti sono i followers instagram di Chiara Ferragni.

CONCERTI ED EVENTI

I migliori festival dell'estate 2022 regione per regione

18/06/2022

Se qualcuno pensava che in Italia il festival fosse solo Sanremo, oggi dovrà ricredersi leggendo una carrellata dei principali eventi estivi sparsi per la penisola.

CONCERTI ED EVENTI

Pinguini Tattici Nucleari: "Dove Eravamo Rimasti Tour"


Se pensate che l'estate non sia la stagione adatta per i Pinguini, dobbiamo smentirvi. E lo facciamo cominciando dal tutto esaurito alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto dello scorso 14 giugno, in occasione della prima data del "Dove Eravamo Rimasti Tour".

CONCERTI ED EVENTI

Canzoni italiane con titoli strani


Nei titoli delle canzoni italiane ci sono alcune parole ricorrenti, così come delle tematiche abusate. Oggi però vogliamo mettere in evidenza quei titoli che spiccano sugli altri per la loro originalità, capaci di essere unici o comunque fuori dal coro.

GOSSIP E CURIOSITÀ

The Killers: pensionato surfa sulla folla per raggiungere il palco

13/06/2022

Divertente fuori programma ieri all'Old Trafford di Manchester. Durante il concerto dei The Killers qualcosa è arrivata sul palco.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song