Beyonce Knowles

Beyonce Knowles

 POP
 2.527

Albums

Renaissance

Renaissance

2022
Black is king

Black is king

2020
Jealous

Jealous

2016
I am...Sasha fience

I am...Sasha fience

ALTRE CANZONI

ALTRE CANZONI

Biografia

Beyoncé Giselle Knowles-Carter, conosciuta come Beyoncé (/biˈjɒnseɪ/) (Houston, 4 settembre 1981), è una cantante, attrice e imprenditrice statunitense. Inizia la sua carriera in qualità di bandleader e membro fondatrice del girl group Destiny's Child, famoso trio R&B, insieme alla cugina Kelly Rowland e alla cantante Michelle Williams. Nel 2003 ottiene grande successo da solista pubblicando, durante una pausa del gruppo, il suo primo album Dangerously in Love, dal quale provengono le hits Crazy in Love e Baby Boy, assieme al noto cantante Sean Paul. Dopo lo scioglimento del gruppo, nel 2006 pubblica il suo secondo album, B'Day, uscito alla posizione numero 1 della Billboard 200 e produttore di hits come Déjà vu, Beautiful Liar e Irreplaceable. Nel 2008 esce il suo terzo album, I Am... Sasha Fierce che include If I Were a Boy, Halo e Single Ladies (Put a Ring on It). Il suo quarto album, chiamato per l'appunto 4, viene pubblicato nel 2011 dopo alcuni mesi di pausa e in coincidenza con la sua gravidanza; i brani più noti di questo sono Run the World (Girls), Best Thing I Never Had e Love on Top, entrato direttamente alla posizione 20 della Billboard Hot 100 divenendo il suo secondo debutto più alto, è riuscito ad arrivare come i suoi predecessori alla posizione 1 della Billboard 200. La Recording Industry Association of America (RIAA) ha certificato Beyoncé come l'artista con più certificazioni del decennio. In tutto il mondo, tra album e singoli, ha venduto 75 milioni di dischi, cifra aggiornata al 2009. Nel 2010 su ben 10 nomination ha vinto 6 Grammy, entrando nel record per il "Maggior numero di Grammy vinti da un'artista donna in una sola serata". tra cui la canzone dell'anno, Single Ladies. La più importante rivista musicale americana Billboard l'ha eletta Artista Femminile del Decennio 2000-2010; il quotidiano inglese The Guardian l'ha eletta Artista del Decennio, mentre Crazy In Love è stata scelta come Canzone del Decennio dalla rivista New Musical Express. A novembre 2011 secondo la televisione scozzese STV, Knowles risulta essere l'artista più pagata al mondo con esibizioni che hanno toccato la cifra di £71.040 al minuto. Un altro record per la cantante arriva a febbraio 2013, quando GQ Magazine la elegge donna più sexy del 21esimo secolo permettendole di comparire sulla copertina del mese. Oltre alla sua carriera musicale, Beyoncé è attrice e stilista: la sua performance nel film Dreamgirls le ha riservato 2 nominations ai Golden Globe; nel 2005 ha creato la sua linea di moda, la House of Deréon e nel 2010 anche una sua linea di profumi. Nel 2008 ha sposato il rapper Jay-Z con il quale, nel gennaio 2012 ha avuto una bambina, Blue Ivy Carter.

Artisti correlati

Beyonce Knowles - Le ultime news

Beyoncè: il nuovo singolo "Break My Soul"


"Break My Soul" ha un ritmo dance e omaggia la storia dell'house music. Ma l'intento di fare ballare i fan è accompagnato da un messaggio molto attuale e importante.

NUOVE USCITE MUSICALI

Beyoncé annuncia la pubblicazione di un nuovo album


Sembrerebbe che l'attesa stia quasi per finire, ancora ci sono molte cose che devono essere definite, ma Queen B. è pronta per la pubblicazione di un nuovo album. Beyoncé una delle artiste più amate a livello mondiale, tanto da essere definita

NUOVE USCITE MUSICALI

Nana Mouskouri è la cantante più sexy del mondo

28/06/2021

La prestigiosa rivista "Glam'Mag" ha da poco annunciato la sua personale classifica della cantante più sexy del mondo e la vincitrice è Nana Mouskouri, niente di strano se non per il fatto che la cantante di origine greche si è aggiudicata per il secondo anno il titolo alla veneranda età di 86 anni

GOSSIP E CURIOSITÀ

Grammy Awards 2021: le donne conquistano quest'edizione


Si è appena concluso, e mi permetto di aggiungere finalmente, un altro evento che ha suscitato tante critiche e polemiche, per non parlare dei boicottaggi, che non sono mai stati numerosi come quest'anno. Diciamolo pure, per i Grammy Awards non è stato un anno facile, se a questo aggiungiamo il Coronavirus

CONCERTI ED EVENTI

Grammy Award 2020: Billie Eilish le suona a tutti

30/01/2020

Billie Eilish vive una serata da assoluta protagonista ai Grammy Award 2020: vince in tutte le principali categorie.

CONCERTI ED EVENTI

Thirty Seconds To Mars: Jared Leto ferma il concerto perché la security è troppo violenta


I Thirty Seconds To Mars stanno portando a termine il loro concerto a Sacramento, California, quando il frontman Jared Leto nota qualcosa che lo induce a interrompere lo show: in platea alcuni addetti alla sicurezza stanno usando le maniere forti con un ragazzo. Lo hanno circondato e scaraventato a terra.

CONCERTI ED EVENTI

Chi sono gli artisti più pagati del 2018?

28/11/2018

In testa le regine del pop nella classifica 2018 degli artisti più pagati al mondo. C'è chi è arrivato a 100 milioni di dollari.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Jay Z: "Ecco perché ho tradito Beyoncè"


Se c'è qualcosa al mondo di assolutamente democratico, quello è il tradimento. Che tu sia bello o brutto, ricco o povero, brillante o stupido, se

GOSSIP E CURIOSITÀ

Quali sono le cantanti più pagate del 2017?


C'è una cantante che, nel 2017, ha guadagnato quasi 1 milione di dollari ogni 3 giorni o, se riesce a impressionarvi ancor di più, circa 300.000 dollari al giorno! Con il successo riscosso dal suo ultimo album

GOSSIP E CURIOSITÀ

Grammy Awards 2017: Adele spezza la statuetta vinta per darne metà a Beyoncè

16/02/2017

Con gli occhi lucidi e la voce spezzata da un sentimento sincero, la cantante londinese ha dichiarato di non poter accettare quel riconoscimento perché, a suo dire, a meritarlo è stata la sua collega: "Non posso accettare questo premio.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Coldplay e Beyonce: un viaggio di colori in India. nel video - Hymn For The Weekend -


Avevamo già parlato qualche mese fa del nuovo brano dei Coldplay, amato o criticato che sia, per un evidente distacco dal vecchio sound

NUOVE USCITE MUSICALI

Nuovo singolo per Beyonce


Dopo un lungo periodo d'assenza la pop star Beyoncé, torna pubblicando il nuovo video del singolo "Formation". Il video clip è stato

NUOVE USCITE MUSICALI

News dal mondo della musica

La statua di Billie Eilish fa paura: proteste al museo delle cere

29/06/2022

Quel pallore del volto fa paura e il web si scatena. E' successo al museo delle cere di Hollywood, in cui la riproduzione di Billie Eilish non è piaciuta, bollata come una immagine che potrebbe trovare la sua più giusta collocazione in un film horror.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Canzoni per chi vive col timore di sembrare povero


L'esigenza di mostrare la conduzione di una vita al massimo, fatta di cose belle, costose, ricercate ed esclusive dilaga. Nella maggior parte dei casi questa operazione è finalizzata a rilasciare un'immagine vincente, di chi ce l'ha fatta, per nutrire un ego la cui direzione è puntata verso un mondo che non c'è. Tutto ciò nasconde fragilità, disagio e soprattutto una certa serie di menzogne, che si mostrano inesorabilmente quando l'ostentazione è così esasperata da sconfinare nel ridicolo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lady Gaga fa anche i matrimoni: è successo a Como

27/06/2022

C'è chi comincia con i matrimoni, chi prosegue con cerimonie e feste private e chi ce la fa, ma non rinuncia a niente e soprattutto non ha la puzza sotto al naso. Sarà per questo che Lady Gaga si è esibita a Como per le nozze di Alan Howard e di Caroline Byron

GOSSIP E CURIOSITÀ

Ucraina vieta libri e musica russi

25/06/2022

La guerra tra Russia e Ucraina mostra i suoi effetti non solo sul campo di battaglia, ma anche in ambito culturale, aumentando lo scollamento tra i due Paesi.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Caparezza a un passo dal ritiro: ecco il motivo

24/06/2022

Caparezza, dopo 13 album e quasi 25 anni di carriera, è sull'orlo del ritiro per via di un problema di salute che non riesce a risolvere: l'acufene.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Beyoncè: il nuovo singolo "Break My Soul"


"Break My Soul" ha un ritmo dance e omaggia la storia dell'house music. Ma l'intento di fare ballare i fan è accompagnato da un messaggio molto attuale e importante.

NUOVE USCITE MUSICALI

Festival di Sanremo 2023: Chiara Ferragni al fianco di Amadeus

22/06/2022

Per il festival di Sanremo 2023 Amadeus gioca il jolly e si assicura un potenziale tesoretto di 27 milioni abbondanti di telespettatori, tanti quanti sono i followers instagram di Chiara Ferragni.

CONCERTI ED EVENTI

I migliori festival dell'estate 2022 regione per regione

18/06/2022

Se qualcuno pensava che in Italia il festival fosse solo Sanremo, oggi dovrà ricredersi leggendo una carrellata dei principali eventi estivi sparsi per la penisola.

CONCERTI ED EVENTI

Pinguini Tattici Nucleari: "Dove Eravamo Rimasti Tour"


Se pensate che l'estate non sia la stagione adatta per i Pinguini, dobbiamo smentirvi. E lo facciamo cominciando dal tutto esaurito alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto dello scorso 14 giugno, in occasione della prima data del "Dove Eravamo Rimasti Tour".

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song