
La collaborazione tra Francesca Michielin e Vasco Brondi con il brano Cattive Stelle
Il 2021 si apre con una nuova collaborazione per Francesca Michielin, il 22 gennaio è uscito il brano "Cattive stelle" con Vasco Brondi.
Il pezzo si aggiunge al progetto FEAT, disco uscito lo scorso 13 di marzo. Con quest'album l'idea della cantautrice è quella di creare un ponte musicale che possa aiutare ad accorciare quelle distanze che l'attuale situazione sanitaria ci sta imponendo. Si celebra nel disco infatti, la bellezza dell'incontro.
Dalle recenti dichiarazioni di Francesca Michielin trapela la voglia di vivere il 2021 come una rinascita, seppur difficile, ma pur sempre una rinascita. Consapevole di doversi muovere all'inizio in punta di piedi, certi di vivere ancora per un po' tempi difficili e bui, muovendosi come se fossimo sotto l'auspicio di cattive stelle, da qui il titolo del brano, che è scarno, ma allo stesso emotivo, in cui si evince la voglia di musica e di ripartire che è molto più forte di tutto.
Su Vasco Brondi spende tante parole di ammirazione, conferma che si sono conosciuti all'incirca 6 anni fa e che l'intesa è stata fin da subito molto forte e per parecchio tempo hanno coltivato l'idea di fare qualcosa insieme, fino alla scelta del brano perfetto. Anche dal punto di vista umano Francesca tesse le lodi del collega definendolo persona sensibilissima e molto in gamba.
Questa nuova collaborazione si aggiunge alle numerose che la Michielin ha giá realizzato, solo per ricordare alcuni nomi: Max Gazzé, Carl Brave, Maneskin, Fred de Palma, Fedez. Proprio con quest'ultmino si presenterá sul palco di Sanremo con la canzone "Chiamami per nome".
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Festival di Sanremo 2024: l'elenco dei "Big"
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.