I cantanti sono per lo più di sinistra. I cantautori spesso sono da quel lato ma ancora più in là. E così, quando vince la destra, chi vive di musica storce il naso. E se la Meloni in questi giorni alza il calice del successo, diversi artisti manifestano la loro insoddisfazione in modo esplicito. Ecco chi ha preso una posizione netta rispetto al 26% di Fratelli d'Italia.
X Factor cambia e si affida a giudici differenti rispetto a quelli che hanno deciso le sorti dei concorrenti nell'edizione andata in archivio. Tra volti nuovi e ritorni.
Francesca Michielin sta per sbarcare nel mondo editoriale con il suo primo libro intitolato "Il cuore è un organo" (Mondadori). La data di uscita è il 15 marzo 2022, ma è disponibile in preorder dal 25 gennaio.
Per il secondo anno consecutivo ci si è visti obbligati a ripensare il concertone del primo maggio. Ad un anno di distanza, quello che avevamo sperato purtroppo non si è avverato. La situazione di emergenza sanitaria ci obbliga ancora una volta a rinunciare
Si è concluso da appena pochi giorni il Festival di Sanremo e come c'era da aspettarsi si mettono da parte le canzoni, per lasciare ampio spazio alle polemiche. Ne abbiamo per tutti i gusti a cominciare da quella scatenata a pochi secondi dalla conclusione
Squalifica o meno? Tutto purchè se ne parli...il festival di Sanremo continua a darci argomenti di discussione. Prima il caso del pubblico: portarli in barca o meno? poi il direttore artistico: lascia o continua?
Alcuni secondi della canzone di Fedez e la Michielin saltano fuori, ma loro restano dentro Sanremo. Il verdetto dell'Organizzazione del Festival era scritto. Lo dice la storia.
Il 2021 si apre con una nuova collaborazione per Francesca Michielin, il 22 gennaio è uscito il brano "Cattive stelle" con Vasco Brondi. Il pezzo si aggiunge al progetto FEAT, disco uscito lo scorso 13 di marzo. Con quest'album l'idea della cantautrice è quella di creare un ponte musicale
Il concerto del 1 maggio ci sarà, ma con delle modalità adeguate al periodo. Nulla sarà registrato. Gli artisti si esibiranno in diretta in collegamento da location suggerite dall'organizzazione o da loro stessi. Lo spettacolo ovviamente non prevede il pubblico. Andrà in onda su Rai 3 e su Radio 2 dalle 20:00 alle 24:00 di venerdì prossimo.
E' cominciato con due sold out (Milano e Bologna) il tour 2018 di Francesca Michielin in giro per l'Italia. Stasera a Trento, auditorium Santa Chiara, sarà ancora tutto esaurito.
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.
Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.
Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.
Se delle attempate signore imitano Nilla Pizzi, forse nessuno ci fa caso. Ma se fanno il verso a Rihanna, allora si che diventa interessante.
Il film "Bohemian Rhapsody", uscito nel 2018, è un'opera riuscita. i Queen pensano a un sequel che possa raccontare la porzione di carriera rimasta fuori dalla precedente narrazione.