Elezioni 2022: tutti i cantanti scontenti del governo Meloni


I cantanti sono per lo più di sinistra. I cantautori spesso sono da quel lato ma ancora più in là. E così, quando vince la destra, chi vive di musica storce il naso. E se la Meloni in questi giorni alza il calice del successo, diversi artisti manifestano la loro insoddisfazione in modo esplicito. Ecco chi ha preso una posizione netta rispetto al 26% di Fratelli d'Italia.

Damiano dei Maneskin ha condiviso sui social la prima pagina de "La Repubblica" aggiungendo la frase: "questo è un giorno triste per il mio paese".

Francesca Michielin su Twitter si è spinta oltre, utilizzando parole dai connotati ben precisi: "oggi inizia la resistenza. Buongiorno a tutti".

Renato Zero, tornando in albergo dopo la sua terza data al Circo Massimo di Roma, è sceso dalla macchina imprecando. L'hotel in cui alloggiava è anche il quartier generale di Fratelli d'Italia e l'assembramento di militanti davanti all'ingresso deve averlo infastidito: "Manco più in albergo se va, è regime questo, è regime, stronzi, votate la merda che siete". La scena è stata ripresa dai telefoni dei presenti, diventando in poco tempo virale.

Ariete su Twitter ha mostrato l'emoticon con le mani sul viso, in chiaro segno di disapprovazione.

Lodo Guenzi de "Lo Stato Sociale" ha scritto un lunghissimo post in cui, in sintesi, considera gli errori, le assenze e la spocchia aristocratico borghese della sinistra le principali cause della vittoria della destra.

J Ax, tra le righe, ha mostrato nelle storie Instagram un certo malessere: "raga, per guarire bisogna prima ammalarsi. Ci faremo gli anticorpi (se sopravviveremo)".

Eros Ramazzotti, su Instagram, ha postato una citazione anonima su sfondo fucsia: "siamo esattamente quello che ci meritiamo".

Anche alcuni cantanti stranieri hanno manifestato perplessità sulla nuova guida del Paese: da Skin che ha rievocato il fascismo a Boy George, che si è concentrato sul modello di famiglia tradizionale, a suo dire non per forza il migliore.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Eurythmics: 100 milioni di sterline per la reunion

28/11/2022

Gli Eurythmics, secondo alcune fondate indiscrezioni, starebbero per tornare insieme per cominciare un tour mondiale con tantissime date. A smuovere Annie Lennox e Dave Stewart sarebbe il vil denaro.

CONCERTI ED EVENTI

Bob Dylan rimborsa i fan per i finti autografi

25/11/2022

Bob Dylan è finito al centro delle polemiche per i finti autografi su un'edizione speciale del volume "The Philosophy of Modern Song".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Abbey Road: ecco il trailer del documentario sui leggendari studi di registrazione

15/11/2022

E' appena uscito il trailer dell'attesissimo documentario sui leggendari studi di registrazione di Abbey Road.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Jovanotti: "Se Lo Senti Lo Sai"

11/11/2022

"Se Lo Senti Lo Sai" è il nuovo singolo di Jovanotti, in rotazione su tutte le radio e piattaforme digitali. Il brano anticipa l'album "Il Disco Del Sole", in uscita nel mese di dicembre.

NUOVE USCITE MUSICALI

Tracce da rave: il confine tra musica e rumore

10/11/2022

La musica da rave party spesso funziona solo nei rave. Si tratta di una questione "sociale" o è davvero inascoltabile?

CONCERTI ED EVENTI

Addio a Jerry Lee Lewis, il pianista del diavolo


Si è spento all'età di 87 anni nella sua casa di Memphis Jerry Lee Lewis, il pianista del diavolo. Con Elvis e Chuck Berry è considerato tra i padri fondatori del rock'n'roll, del quale ha incarnato prima di tutti lo spirito ribelle.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Memo profeta in patria

28/10/2022

Memo Remigi, durante la puntata di venerdì scorso della trasmissione Rai "Oggi è un altro giorno", ha allungato una mano sui glutei di Jessica Morlacchi. Il gesto, sfuggito ai telespettatori, è stato evidenziato in un servizio di "Striscia la notizia", diventando di dominio pubblico.

GOSSIP E CURIOSITÀ

X Factor 2022: devastazione bootcamp


Il campo di addestramento di X Factor 2022 miete le sue vittime e genera incertezze, con questo meccanismo crudele non tanto nell'assegnazione delle sedie, quanto nel successivo switch.

BAND EMERGENTI

Addio a Franco Gatti dei Ricchi E Poveri


Il baffo dei Ricchi E Poveri Franco Gatti si è spento all'età di 80 anni nella sua Genova. Era affetto dal Morbo di Crohn.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song