Elezioni 2022: tutti i cantanti scontenti del governo Meloni


I cantanti sono per lo più di sinistra. I cantautori spesso sono da quel lato ma ancora più in là. E così, quando vince la destra, chi vive di musica storce il naso. E se la Meloni in questi giorni alza il calice del successo, diversi artisti manifestano la loro insoddisfazione in modo esplicito. Ecco chi ha preso una posizione netta rispetto al 26% di Fratelli d'Italia.

Damiano dei Maneskin ha condiviso sui social la prima pagina de "La Repubblica" aggiungendo la frase: "questo è un giorno triste per il mio paese".

Francesca Michielin su Twitter si è spinta oltre, utilizzando parole dai connotati ben precisi: "oggi inizia la resistenza. Buongiorno a tutti".

Renato Zero, tornando in albergo dopo la sua terza data al Circo Massimo di Roma, è sceso dalla macchina imprecando. L'hotel in cui alloggiava è anche il quartier generale di Fratelli d'Italia e l'assembramento di militanti davanti all'ingresso deve averlo infastidito: "Manco più in albergo se va, è regime questo, è regime, stronzi, votate la merda che siete". La scena è stata ripresa dai telefoni dei presenti, diventando in poco tempo virale.

Ariete su Twitter ha mostrato l'emoticon con le mani sul viso, in chiaro segno di disapprovazione.

Lodo Guenzi de "Lo Stato Sociale" ha scritto un lunghissimo post in cui, in sintesi, considera gli errori, le assenze e la spocchia aristocratico borghese della sinistra le principali cause della vittoria della destra.

J Ax, tra le righe, ha mostrato nelle storie Instagram un certo malessere: "raga, per guarire bisogna prima ammalarsi. Ci faremo gli anticorpi (se sopravviveremo)".

Eros Ramazzotti, su Instagram, ha postato una citazione anonima su sfondo fucsia: "siamo esattamente quello che ci meritiamo".

Anche alcuni cantanti stranieri hanno manifestato perplessità sulla nuova guida del Paese: da Skin che ha rievocato il fascismo a Boy George, che si è concentrato sul modello di famiglia tradizionale, a suo dire non per forza il migliore.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

X Factor 2023: Simona Bonura sfreccia come una rondine


Super super Simona Bonura! La sua esibizione de "L'Addio", scritta da Battiato e interpretata da Giuni Russo, regala profonde emozioni.

CONCERTI ED EVENTI

Daitan 3: la storia di una delle sigle più iconiche di sempre

21/09/2023

Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Vasco Rossi: è il momento di raccontarsi

20/09/2023

Dal 27 settembre su Netflix sarà disponibile la docuserie su Vasco Rossi. Il rocker di Zocca avrà così la possibilità di raccontarsi, di rendere note cose che nessuno sa, ma anche di smentire certe storie che lo hanno sempre accompagnato, alimentandone in qualche modo il mito

CONCERTI ED EVENTI

Alan Sorrenti oltre la zona sicura

18/09/2023

Alan Sorrenti sta vivendo un 2023 da record. Mai avuto un calendario di date live così fitto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Astromare: questo gruppo è un albergo


Best performance della prima puntata della nuova edizione di X Factor. Gli Astromare infiammano il pubblico con il rock demoniaco di Jerry Lee Lewis.

BAND EMERGENTI

Stephen King: il terrore nasce ascoltando "Mambo No. 5"

14/09/2023

Stephen King ha confessato di essere un grande fan della canzone e che l'ha utilizzata come sottofondo mentre scriveva uno dei suoi libri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Maneskin premiati ai Music Awards (VMA) nella categoria "Best Rock"

13/09/2023

I Maneskin vincono il premio "Best Rock" con il brano "The Loneliest" al gala dei Video Music Awards (Vma) davanti a Foo Fighters, Linkin Park, Red Hot Chili Peppers, Metallica e Muse. Ma sono così forti?

CONCERTI ED EVENTI

Nickelback: il docufilm sulla band che attira odio senza un vero perchè

13/09/2023

Lo scorso venerdì, al Toronto film festival, è stato presentato in anteprima mondiale il documentario sui Nickelback, rock band canadese di grande successo con 30 anni di carriera alle spalle.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Van Morrison inarrestabile: in uscita il 45esimo album

12/09/2023

Van Morrison sta per rilasciare il 45esimo album in studio dal titolo ""Accentuate The Positive".

NUOVE USCITE MUSICALI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song