
Elezioni 2022: tutti i cantanti scontenti del governo Meloni
I cantanti sono per lo più di sinistra. I cantautori spesso sono da quel lato ma ancora più in là. E così, quando vince la destra, chi vive di musica storce il naso. E se la Meloni in questi giorni alza il calice del successo, diversi artisti manifestano la loro insoddisfazione in modo esplicito. Ecco chi ha preso una posizione netta rispetto al 26% di Fratelli d'Italia.
Damiano dei Maneskin ha condiviso sui social la prima pagina de "La Repubblica" aggiungendo la frase: "questo è un giorno triste per il mio paese".
Francesca Michielin su Twitter si è spinta oltre, utilizzando parole dai connotati ben precisi: "oggi inizia la resistenza. Buongiorno a tutti".
Renato Zero, tornando in albergo dopo la sua terza data al Circo Massimo di Roma, è sceso dalla macchina imprecando. L'hotel in cui alloggiava è anche il quartier generale di Fratelli d'Italia e l'assembramento di militanti davanti all'ingresso deve averlo infastidito: "Manco più in albergo se va, è regime questo, è regime, stronzi, votate la merda che siete". La scena è stata ripresa dai telefoni dei presenti, diventando in poco tempo virale.
Ariete su Twitter ha mostrato l'emoticon con le mani sul viso, in chiaro segno di disapprovazione.
Lodo Guenzi de "Lo Stato Sociale" ha scritto un lunghissimo post in cui, in sintesi, considera gli errori, le assenze e la spocchia aristocratico borghese della sinistra le principali cause della vittoria della destra.
J Ax, tra le righe, ha mostrato nelle storie Instagram un certo malessere: "raga, per guarire bisogna prima ammalarsi. Ci faremo gli anticorpi (se sopravviveremo)".
Eros Ramazzotti, su Instagram, ha postato una citazione anonima su sfondo fucsia: "siamo esattamente quello che ci meritiamo".
Anche alcuni cantanti stranieri hanno manifestato perplessità sulla nuova guida del Paese: da Skin che ha rievocato il fascismo a Boy George, che si è concentrato sul modello di famiglia tradizionale, a suo dire non per forza il migliore.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.

I maggio a Taranto: annunciato il concerto
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.

Siae e Meta non si accordano: migliaia di brani via da Instagram e Facebook
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.

Slash: fondata una casa di produzione di film horror
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.

Negramaro insieme a Elisa e Jova per il ventennale
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.

Capossela: "Tredici Canzoni Urgenti"
Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.

Death Pill: il punk dietro le barricate
Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.

Anziane signore imitano Rihanna: il video diventa virale
Se delle attempate signore imitano Nilla Pizzi, forse nessuno ci fa caso. Ma se fanno il verso a Rihanna, allora si che diventa interessante.

Queen e il sequel di "Bohemian Rhapsody": "Siamo tentati"
Il film "Bohemian Rhapsody", uscito nel 2018, è un'opera riuscita. i Queen pensano a un sequel che possa raccontare la porzione di carriera rimasta fuori dalla precedente narrazione.