
Dopo il festival...le solite polemiche
Si è concluso da appena pochi giorni il Festival di Sanremo e come c'era da aspettarsi si mettono da parte le canzoni, per lasciare ampio spazio alle polemiche.
Ne abbiamo per tutti i gusti a cominciare da quella scatenata a pochi secondi dalla conclusione della kermesse. In molti hanno sostenuto che il secondo posto di Fedez e Francesca Michielin è stato dovuto, più che alla loro bravura, all'attività della Ferragni sui social.
Alcuni sono arrivati a richiedere addirittura l'intervento del Codacons per effettuare le verifiche del caso e procedere a squalificare la coppia.
Ad intercedere per i due artisti è stato Damiano dei Maneskin sostenendo che è del tutto normale che la Ferragni e Fedez si sostengano a vicenda, sono una famiglia, se hanno tanti follower è solo merito loro. Tutto si è concluso bene e rapidamente, il secondo posto viene portato a casa dal duo.
Ci è andato giù pesante invece Willie Peyote, interprete del brano "Mai dire mai (la locura)", che non è stato per nulla gentile nei confronti di alcuni suoi colleghi.
Si è scagliato prima contro Ermal Meta definendolo paraculo e ruffiano per aver scelto di cantare "Caruso" il giorno del compleanno di Dalla, e poi contro Renga sostenendo che nonostante il cantante fosse stato uno dei più grandi rappresentanti della vocalità italiana, in questa edizione del Festival ha cagato sul microfono, paragonandolo ad Aiello.
Come dire, Willie non ha apprezzato particolarmente l'esibizione dell'ex voce dei Timoria.
Renga ha preferito non rispondere, ma lo ha fatto la sua ex moglie Ambra Angiolini, riporto testualmente il suo tweet "Gli altri fanno i paraculi o cagano sui microfoni, ma quello che esce dalla sua bocca è l'unica cosa che puzza".
Mi sento di consigliare a Willie Peyote di lasciarsi il passato alle spalle e concentrarsi sul premio della critica Mia Martini che ha vinto grazie al suo pezzo.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.

Festival di Sanremo: le luci dell'Ariston si accendono su XSOLO
XSOLO parteciperà ad Area Sanremo, il contest dedicato agli artisti emergenti. Riuscirà a sfilare sul red carpet dell'Ariston?