Dopo il festival...le solite polemiche


Si è concluso da appena pochi giorni il Festival di Sanremo e come c'era da aspettarsi si mettono da parte le canzoni, per lasciare ampio spazio alle polemiche.

Ne abbiamo per tutti i gusti a cominciare da quella scatenata a pochi secondi dalla conclusione della kermesse. In molti hanno sostenuto che il secondo posto di Fedez e Francesca Michielin è stato dovuto, più che alla loro bravura, all'attività della Ferragni sui social.

Alcuni sono arrivati a richiedere addirittura l'intervento del Codacons per effettuare le verifiche del caso e procedere a squalificare la coppia.

Ad intercedere per i due artisti è stato Damiano dei Maneskin sostenendo che è del tutto normale che la Ferragni e Fedez si sostengano a vicenda, sono una famiglia, se hanno tanti follower è solo merito loro. Tutto si è concluso bene e rapidamente, il secondo posto viene portato a casa dal duo.

Ci è andato giù pesante invece Willie Peyote, interprete del brano "Mai dire mai (la locura)", che non è stato per nulla gentile nei confronti di alcuni suoi colleghi.

Si è scagliato prima contro Ermal Meta definendolo paraculo e ruffiano per aver scelto di cantare "Caruso" il giorno del compleanno di Dalla, e poi contro Renga sostenendo che nonostante il cantante fosse stato uno dei più grandi rappresentanti della vocalità italiana, in questa edizione del Festival ha cagato sul microfono, paragonandolo ad Aiello.

Come dire, Willie non ha apprezzato particolarmente l'esibizione dell'ex voce dei Timoria.

Renga ha preferito non rispondere, ma lo ha fatto la sua ex moglie Ambra Angiolini, riporto testualmente il suo tweet "Gli altri fanno i paraculi o cagano sui microfoni, ma quello che esce dalla sua bocca è l'unica cosa che puzza".

Mi sento di consigliare a Willie Peyote di lasciarsi il passato alle spalle e concentrarsi sul premio della critica Mia Martini che ha vinto grazie al suo pezzo.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Eurythmics: 100 milioni di sterline per la reunion

28/11/2022

Gli Eurythmics, secondo alcune fondate indiscrezioni, starebbero per tornare insieme per cominciare un tour mondiale con tantissime date. A smuovere Annie Lennox e Dave Stewart sarebbe il vil denaro.

CONCERTI ED EVENTI

Bob Dylan rimborsa i fan per i finti autografi

25/11/2022

Bob Dylan è finito al centro delle polemiche per i finti autografi su un'edizione speciale del volume "The Philosophy of Modern Song".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Abbey Road: ecco il trailer del documentario sui leggendari studi di registrazione

15/11/2022

E' appena uscito il trailer dell'attesissimo documentario sui leggendari studi di registrazione di Abbey Road.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Jovanotti: "Se Lo Senti Lo Sai"

11/11/2022

"Se Lo Senti Lo Sai" è il nuovo singolo di Jovanotti, in rotazione su tutte le radio e piattaforme digitali. Il brano anticipa l'album "Il Disco Del Sole", in uscita nel mese di dicembre.

NUOVE USCITE MUSICALI

Tracce da rave: il confine tra musica e rumore

10/11/2022

La musica da rave party spesso funziona solo nei rave. Si tratta di una questione "sociale" o è davvero inascoltabile?

CONCERTI ED EVENTI

Addio a Jerry Lee Lewis, il pianista del diavolo


Si è spento all'età di 87 anni nella sua casa di Memphis Jerry Lee Lewis, il pianista del diavolo. Con Elvis e Chuck Berry è considerato tra i padri fondatori del rock'n'roll, del quale ha incarnato prima di tutti lo spirito ribelle.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Memo profeta in patria

28/10/2022

Memo Remigi, durante la puntata di venerdì scorso della trasmissione Rai "Oggi è un altro giorno", ha allungato una mano sui glutei di Jessica Morlacchi. Il gesto, sfuggito ai telespettatori, è stato evidenziato in un servizio di "Striscia la notizia", diventando di dominio pubblico.

GOSSIP E CURIOSITÀ

X Factor 2022: devastazione bootcamp


Il campo di addestramento di X Factor 2022 miete le sue vittime e genera incertezze, con questo meccanismo crudele non tanto nell'assegnazione delle sedie, quanto nel successivo switch.

BAND EMERGENTI

Addio a Franco Gatti dei Ricchi E Poveri


Il baffo dei Ricchi E Poveri Franco Gatti si è spento all'età di 80 anni nella sua Genova. Era affetto dal Morbo di Crohn.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song