
Le frasi più belle di Franco Battiato
Quando un cantante viene chiamato maestro, vuol dire che viene elevato una spanna sopra tutti gli altri. E dire che anche di maestri ce ne sono, ma Franco Battiato è uno di quelli che lo è per davvero per le sue capacità cantautorali, per aver spaziato tra diversi generi e stili, oltre che tra diverse arti (non solo musica, ma anche cinema e pittura). Oggi ripercorriamo alcune delle sue frasi migliori, frutto di interessi eterogenei, tra i quali l'esoterismo, la filosofia, la meditazione.
"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire per paura di scoprire libertà che non vuoi avere."
(Il Silenzio Del Rumore)
"Peccato che io non sappia volare, ma le oscure cadute nel buio mi hanno insegnato a risalire."
(Testamento)
"E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire."
(Prospettiva Nevsky)
"Felici i giorni in cui il fato ti riempie di lacrime ed arcobaleni, della lussuria che tenta i papaveri con turbinii e voglie. "
(Tra Sesso E Castità)
"Degna è la vita di colui che è sveglio ma ancor di più di chi diventa saggio e alla sua gioia poi si ricongiunge."
(Lode All'Inviolato)
"Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via. Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai."
(La Cura)
"La mente è qualcosa di stupefacente, un tesoro che soddisfa il desiderio, uno scrigno di ogni possibile cosa. "
(Aurora)
"Quando non coincide più l'immagine che hai di te con quello che realmente sei, e incominci a detestare i processi meccanici e i tuoi comportamenti. E poi le pene che sorpassano la gioia di vivere, coi dispiaceri che ci porta l'esistente. Ti viene voglia di cercare spazi sconosciuti ed allenare la tua mente a nuovi stati di coscienza."
(Personalità Empirica)
"La falce non fa più pensare al grano, il grano invece fa pensare ai soldi."
(Magic Shop)
"Vorrei tornare indietro per rivedere il passato, per comprendere meglio quello che abbiamo perduto."
(Passacaglia)
"Un rapimento mistico e sensuale mi imprigiona a te."
(E Ti Vengo A Cercare)
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Duran Duran: il ritorno di Andy Taylor e il nuovo album
I Duran Duran sono pronti a tornare con un nuovo album entro la fine dell'anno. E c'è il grande ritorno del chitarrista Andy Taylor.

Manesnkin: Damiano fa il pesto usando un plug anale
Damiano, in una cucina professionale, vestito come un cuoco, prepara il pesto alla genovese utilizzando utensili del tutto particolari.

Ivano Fossati: laurea honoris causa nella sua Genova
Ivano Fossati ha ricevuto la laurea honoris causa in Lettere moderne e spettacolo all'Università di Genova. Per ottenere questo riconoscimento il cantautore gli sono bastati 22 album, 2 colonne sonore e 4 libri.

Steven Tyler e le serate di delirio con John Belushi: "sono quasi morto per 3 o 4 volte"
In una intervista pittoresca nel programma radiofonico Howard Stern Show, Tyler ha citato tra i compagni di merende più folli il compianto John Belushi.

Charlie Watts: un lord dietro i tamburi
Gentleman in una rock band. Sobrio, elegante, misurato. Sembra un ossimoro, ma è Charlie Watts. Da un punto di osservazione privilegiato, dietro la sua batteria, notte dopo notte, per quasi 60 anni, ha visto riprodursi quella perfetta alchimia che ha consegnato il nome dei Rolling Stones alla leggenda.

Bugo contro Morgan: "Sono 20 anni che fai figure di merda"
Non si placa la polemica tra i 2. Stavolta è Bugo che, dopo essere stato in silenzio per diverso tempo, si sfoga in seguito all'ennesima intervista in cui Morgan parla di lui.

The Weeknd da record! E' il più famoso al mondo
L'artista canadese è il primo ad aver raggiunto su Spotify i 100 milioni di ascolti mensili e questo gli è valso l'ingresso nel libro dei Guinness World Records.

Ornella Vanoni tra donne e cannoni
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.