Franco Battiato is a performer born in 1945. His discography includes Pollution, Fleurs, La Cura: The Best of Franco Battiato, Fleurs 2 and Sulle corde di Aries.
Iniziamo questo 2022 ricchi di pensieri positivi, auguriamoci davvero che possa essere la svolta per un nuovo inizio, dopo i due disastrosi anni appena trascorsi. Ho deciso perciò di scegliere come tema di questo nuovo articolo l'amore, quello che nonostante le difficoltà decide di restare, quello che sceglie di assumere nuove forme
Forse quando si tratta di salutare un maestro ti mancano le parole, non sai bene cosa dire, come dirlo per non sembrare banale, scontato. La verità è che oggi Franco Battiato ci lascia un grande vuoto, ma allo stesso tempo una eredità incommensurabile: la sua musica, le sue parole.
Milva, una della più grandi interpreti della musica italiana, è deceduta a 81 anni nella sua casa di Milano.
Deve essere proprio un anno duro per tutti i settori della cultura, dal cinema al teatro passando per la musica perchè adesso come non mai sono fiorenti una serie di produzioni streaming. I cinema è noto sono chiusi per cui le nuove produzioni (cinepanettoni inclusi) sono disponibili on demand.
Che cosa ha detto Michela Murgia contro Franco Battiato? E soprattutto chi è Michela Murgia? Se lo saranno chiesto in molti dal 30 marzo in poi, giorno in cui, sul suo canale youtube, ha preso vita una chiacchierata in diretta con Chiara Valerio, per la rubrica "Buon vicinato": due amiche
Ripercorriamo alcune delle frasi più belle del maestro Franco Battiato, frutto dei suoi molteplici interessi e dei suoi viaggi in percorsi molto diversi tra loro.
"Torneremo Ancora" è il nuovo album di Franco Battiato, in uscita oggi 18 ottobre 2019 per Sony Music.
I Duran Duran sono pronti a tornare con un nuovo album entro la fine dell'anno. E c'è il grande ritorno del chitarrista Andy Taylor.
Damiano, in una cucina professionale, vestito come un cuoco, prepara il pesto alla genovese utilizzando utensili del tutto particolari.
Ivano Fossati ha ricevuto la laurea honoris causa in Lettere moderne e spettacolo all'Università di Genova. Per ottenere questo riconoscimento il cantautore gli sono bastati 22 album, 2 colonne sonore e 4 libri.
In una intervista pittoresca nel programma radiofonico Howard Stern Show, Tyler ha citato tra i compagni di merende più folli il compianto John Belushi.
Gentleman in una rock band. Sobrio, elegante, misurato. Sembra un ossimoro, ma è Charlie Watts. Da un punto di osservazione privilegiato, dietro la sua batteria, notte dopo notte, per quasi 60 anni, ha visto riprodursi quella perfetta alchimia che ha consegnato il nome dei Rolling Stones alla leggenda.
Non si placa la polemica tra i 2. Stavolta è Bugo che, dopo essere stato in silenzio per diverso tempo, si sfoga in seguito all'ennesima intervista in cui Morgan parla di lui.
L'artista canadese è il primo ad aver raggiunto su Spotify i 100 milioni di ascolti mensili e questo gli è valso l'ingresso nel libro dei Guinness World Records.
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.