Queen e il sequel di "Bohemian Rhapsody": "Siamo tentati"


Il film "Bohemian Rhapsody", uscito nel 2018, è un'opera riuscita. Lo testimonia il fatto che sia diventato il biopic di maggior successo nella storia della musica, con 4 premi Oscar in bacheca.

Racconta le vicende dei Queen dalle origini allo strepitoso live di Wembley del 1985. 15 anni di grandi soddisfazioni, intervallati da alcuni momenti di buio dovuti principalmente alle traversie di Freddie Mercury. La sua gestazione non è stata semplice e per la stesura finale della trama ci sono voluti molti anni di lavoro.

Dalla narrazione sono rimasti fuori gli ultimi 6 anni della band, dal glorioso Magic Tour in Europa del 1986 agli album "The Miracle" e "Innuendo", fino alla scomparsa di Freddie del 24 novembre 1991. Già nel 2019 si parlava di un sequel. All'epoca a proporlo sembra sia stato Rudi Dolezal, amico e regista di molti videoclip dei Queen. Adesso le voci si sono fatte più insistenti, tanto che in una nuova intervista al quotidiano Daily Star Brian May ha dichiarato: "Ne abbiamo parlato, siamo tentati. Siamo fieri di Bohemian Rhapsody e gli attori sono stati eccezionali. Ci piacerebbe tornare a lavorare con loro. Ci sono ancora tante cose da raccontare". Il chitarrista dei Queen ha detto che realizzare il film è stato soprattutto un omaggio a Freddie Mercury: "Siamo rappresentati anche noi perché eravamo una band, ma il film è su Freddie e lo abbiamo fatto nel modo corretto e con lo spirito giusto".

La reazione dei fan, per ora, è interlocutoria. Sono in tanti ad essere convinti che non ci sia alcun intento di celebrare Freddie in questa operazione e anche nella precedente, ma che sia soltanto l'ennesimo modo per ottenere maggiori profitti dallo sfruttamento del marchio. "Ormai siamo al vilipendio di cadavere. Onore a John Deacon che si tiene alla larga da queste pagliacciate", è uno dei commenti sui social che sintetizza l'opinione più diffusa.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Festival di San Marino 2024: all'Eurovision ci vanno i Megara

25/02/2024

Iera sera si è tenuta la finalissima del festival "Una voce per San Marino", manifestazione organizzata dalla Repubblica di San Marino, giunta alla sua terza edizione.

CONCERTI ED EVENTI

Il Volo: fine del grande amore?

24/02/2024

C'è aria di separazione per il Volo. Il gruppo ha tagliato il traguardo dei 15 anni di carriera, come hanno ricordato sul palco dell'Ariston nell'ultimo festival di Sanremo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

4 film per 4 Beatles

23/02/2024

Sam Mendes, regista di "American Beauty" e di più di un "007", dirigerà 4 film sui Beatles, uno per ciascun componente della band.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Gli appunti originali di "Hotel California" al centro di un processo

22/02/2024

"Hotel California" degli Eagles la conoscono tutti ed è in grado di smuovere interessi economici enormi. Così non stupisce che i fogli su cui è stata scritta siano al centro di un procedimento giudiziario presso il tribunale di New York per traffico di proprietà intellettuale.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bugo porta Morgan in tribunale per le brutte intenzioni e la maleducazione

21/02/2024

Morgan, in seguito alla denuncia per diffamazione presentata da Bugo, è a processo presso il tribunale di Imperia e ieri si è tenuta la prima udienza.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Mai filmare col cellulare un concerto dei Tool

20/02/2024

Dal 2019 i Tool hanno bandito l'uso dei telefonini durante i loro show. E per chi non rispetta il divieto, oltre al pubblico ludibrio, c'è l'espulsione dal concerto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival "Una voce per S. Marino": tra i "big" anche Loredana Bertè

19/02/2024

Il festival "Una voce per S. Marino", giunto alla sua terza edizione, consente al vincitore la partecipazione all'Eurovision Song Contest. Il programma, l'elenco dei "big" in gara e degli ospiti.

CONCERTI ED EVENTI

Pearl Jam: il nuovo album "Dark Matter" e il tour mondiale

18/02/2024

Il prossimo 19 aprile i Pearl Jam pubblicheranno il nuovo album "Dark Matter", dodicesimo lavoro in studio della band di Seattle.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sangiovanni preme il tasto stop

17/02/2024

Sangiovanni, attraverso un post su Instagram, ha comunicato il suo bisogno fisico e mentale di fermarsi per un pò, posticipando l'uscita del nuovo album e dei prossimi concerti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song