Queen e il sequel di "Bohemian Rhapsody": "Siamo tentati"


Il film "Bohemian Rhapsody", uscito nel 2018, è un'opera riuscita. Lo testimonia il fatto che sia diventato il biopic di maggior successo nella storia della musica, con 4 premi Oscar in bacheca.

Racconta le vicende dei Queen dalle origini allo strepitoso live di Wembley del 1985. 15 anni di grandi soddisfazioni, intervallati da alcuni momenti di buio dovuti principalmente alle traversie di Freddie Mercury. La sua gestazione non è stata semplice e per la stesura finale della trama ci sono voluti molti anni di lavoro.

Dalla narrazione sono rimasti fuori gli ultimi 6 anni della band, dal glorioso Magic Tour in Europa del 1986 agli album "The Miracle" e "Innuendo", fino alla scomparsa di Freddie del 24 novembre 1991. Già nel 2019 si parlava di un sequel. All'epoca a proporlo sembra sia stato Rudi Dolezal, amico e regista di molti videoclip dei Queen. Adesso le voci si sono fatte più insistenti, tanto che in una nuova intervista al quotidiano Daily Star Brian May ha dichiarato: "Ne abbiamo parlato, siamo tentati. Siamo fieri di Bohemian Rhapsody e gli attori sono stati eccezionali. Ci piacerebbe tornare a lavorare con loro. Ci sono ancora tante cose da raccontare". Il chitarrista dei Queen ha detto che realizzare il film è stato soprattutto un omaggio a Freddie Mercury: "Siamo rappresentati anche noi perché eravamo una band, ma il film è su Freddie e lo abbiamo fatto nel modo corretto e con lo spirito giusto".

La reazione dei fan, per ora, è interlocutoria. Sono in tanti ad essere convinti che non ci sia alcun intento di celebrare Freddie in questa operazione e anche nella precedente, ma che sia soltanto l'ennesimo modo per ottenere maggiori profitti dallo sfruttamento del marchio. "Ormai siamo al vilipendio di cadavere. Onore a John Deacon che si tiene alla larga da queste pagliacciate", è uno dei commenti sui social che sintetizza l'opinione più diffusa.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Manesnkin: Damiano fa il pesto usando un plug anale

29/03/2023

Damiano, in una cucina professionale, vestito come un cuoco, prepara il pesto alla genovese utilizzando utensili del tutto particolari.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Ivano Fossati: laurea honoris causa nella sua Genova

28/03/2023

Ivano Fossati ha ricevuto la laurea honoris causa in Lettere moderne e spettacolo all'Università di Genova. Per ottenere questo riconoscimento il cantautore gli sono bastati 22 album, 2 colonne sonore e 4 libri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Steven Tyler e le serate di delirio con John Belushi: "sono quasi morto per 3 o 4 volte"

27/03/2023

In una intervista pittoresca nel programma radiofonico Howard Stern Show, Tyler ha citato tra i compagni di merende più folli il compianto John Belushi.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Charlie Watts: un lord dietro i tamburi

25/03/2023

Gentleman in una rock band. Sobrio, elegante, misurato. Sembra un ossimoro, ma è Charlie Watts. Da un punto di osservazione privilegiato, dietro la sua batteria, notte dopo notte, per quasi 60 anni, ha visto riprodursi quella perfetta alchimia che ha consegnato il nome dei Rolling Stones alla leggenda.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bugo contro Morgan: "Sono 20 anni che fai figure di merda"

24/03/2023

Non si placa la polemica tra i 2. Stavolta è Bugo che, dopo essere stato in silenzio per diverso tempo, si sfoga in seguito all'ennesima intervista in cui Morgan parla di lui.

GOSSIP E CURIOSITÀ

The Weeknd da record! E' il più famoso al mondo

23/03/2023

L'artista canadese è il primo ad aver raggiunto su Spotify i 100 milioni di ascolti mensili e questo gli è valso l'ingresso nel libro dei Guinness World Records.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Ornella Vanoni tra donne e cannoni

22/03/2023

Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"

20/03/2023

Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I maggio a Taranto: annunciato il concerto

19/03/2023

Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song