English rock band Queen were one of the most popular bands in the world, and have sold an estimated 300 million records internationally. Known for their theatrical style, and the flamboyant showmanship of lead singer Freddie Mercury, the band built a reputation through the 1970s with million-selling albums and emphatic live performances.
Il film "Bohemian Rhapsody", uscito nel 2018, è un'opera riuscita. i Queen pensano a un sequel che possa raccontare la porzione di carriera rimasta fuori dalla precedente narrazione.
Freddie Mercury viene descritto da tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo come un uomo generoso, dal gran cuore, sempre proiettato verso i bisogni degli altri, soprattutto nel periodo di Natale.
Tra distorsori e amplificatori Marshall si nasconde una inaspettata dose di cultura. Ecco i rocker che hanno conseguito una laurea, a volte anche due!
I Queen hanno appena pubblicato il brano "Face It Alone", un inedito cantato da Freddie Mercury. Questa estate Brian May e soci avevano diffuso la notizia del ritrovamento di una vecchia registrazione mai diffusa prima. L'hype attorno a questa ballad dimenticata è cresciuto a dismisura quando si è saputo chi ci fosse dietro al microfono.
Il coronavirus fa le sue vittime: alcune le strappa via in poco tempo, altre le uccide lentamente. E' questo il caso dei gestori di una delle tante attività andate in sofferenza con lo scoppiare dell'epidemia: i negozi di dischi.
Contrari o favorevoli a un "Bohemian Rhapsody II"? Si rincorrono le voci di un sequel del pluripremiato lungometraggio sui Queen.
L'antirockstar suona il basso alla grandissima, ha la faccia tranquilla ed è molto riservato. Non ha mai ceduto alle sirene degli stravizi tipici del suo ambiente e ha sposato il suo bisogno di normalità: John Deacon.
Tutti conoscono i Queen o li hanno sentiti nominare. Tuttavia, la genesi del gruppo, la personalità dei protagonisti e la verità delle loro storie si è rivelata al grande pubblico solo con il film Bohemian Rhapsody.
Restarci male per un articolo sulle 10 migliori canzoni dei Queen non è solo normale, ma è quasi un atto dovuto. Pensando al gruppo britannico, le prime 10 tracce vengono in mente di getto. Si spingono l'un l'altra sull'uscio della mente nel tentativo di entrare prima di tutte nei nostri pensieri. E quando lo hanno fatto, almeno altri 10 brani reclamano un posto nella top ten.
Auguri di cuore a Brian May, chitarrista e fondatore dei Queen, che oggi compie 70 anni. 70 anni nel segno della musica, delle stelle e dei libri.
Il 24 novembre del 1991 Freddie Mercury esalava l'ultimo respiro. La causa fu una grave broncopolmonite, alla quale le difese immunitarie, indebolite dalla sieropositività, non riuscirono ad opporre la giusta resistenza.
Durante il weekend l'Oklahoma State Fair ha ospitato il concerto solista di Vince Neil, storico frontman dei Motley Crue. Nel bel mezzo del live è accaduto qualcosa di inaspettato.
Con la puntata appena trascorsa si sono chiuse le selezioni dell'edizione 2023 di X Factor. Una delle audizioni più interessanti di ieri sera è stata quella della catanese Anna Castiglia con il suo inedito "Ghali".
Francesco Facchinetti ha superato l'esame di abilitazione per diventare agente FIFA. Da adesso potrà operare in sede di calciomercato e immergersi nel mondo del pallone.
Benjamin Mascolo, intervistato per quasi 2 ore da Luca Casadei nel format One More Time, ha parlato dei momenti critici affrontati nella vita, delle dipendenze e di tutto quello che ti può portare a fondo.
Il 29 settembre esce il nuovo album di Ed Sheeran "Autumn Variations". Il cantautore britannico ha annunciato attraverso i social una sorpresa: una versione live con le canzoni registrate a casa dei fan!
Si è soliti pensare che le macchine riescano perfettamente a seguire uno spartito, ma che manchino di creatività. Tuttavia anche uno degli ultimi baluardi della differenza con gli uomini pare stia per cadere.
Super super Simona Bonura! La sua esibizione de "L'Addio", scritta da Battiato e interpretata da Giuni Russo, regala profonde emozioni.
Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.
Dal 27 settembre su Netflix sarà disponibile la docuserie su Vasco Rossi. Il rocker di Zocca avrà così la possibilità di raccontarsi, di rendere note cose che nessuno sa, ma anche di smentire certe storie che lo hanno sempre accompagnato, alimentandone in qualche modo il mito