
"Bohemian Rhapsody": il film sui Queen avrà un sequel?
Il film sulla storia dei Queen "Bohemian Rhapsody" è stato un grandissimo successo. Ha emozionato e rapito e si è aggiudicato 4 premi Oscar. Considerando che la pellicola tratta del periodo compreso tra la genesi della band nel 1970 e il famoso concerto di Wembley del 1985, sono circolate alcune voci su un possibile sequel.
Spesso i film vincenti hanno avuto un secondo capitolo, ma proporlo su una biografia è certamente più complicato. Inoltre non va dimenticato quanto sia stata tortuosa e lunga la strada per giungere al prodotto finito: Brian May annunciò il progetto già nel 2010, con al timone un regista, uno sceneggiatore e un attore principale diversi da quelli che poi lo avrebbero realizzato.
Sull'ipotesi di un secondo capitolo, si è espresso di recente l'amico e assistente personale di Freddie, Peter Freestone. Peter gli è stato affianco dal 1979 fino alla sua morte: "Qualunque cosa decidano di raccontare, dovrebbero mostrare 20 minuti o mezz'ora della morte di Freddie. Credo che nessuno debba vedere una cosa del genere. Anche se sono passati 28 anni, continuo a ricordarmi quei momenti. E mi chiedo chi avrebbe bisogno di vederli su un grande schermo".
Sarebbe un film caratterizzato da un lungo addio, un lungometraggio del quale si conosce già l'epilogo. In "Bohemian Rhapsody", invece, è stato sposato il lieto fine, scegliendo di concludere il racconto lì dove i Queen vincono e dove Freddie si consacra come uno dei migliori frontman di sempre. Perché in fondo il pubblico ama vedere trionfare i propri eroi, non di certo assistere a una loro lenta agonia, anche se questo corrisponde alla cruda realtà.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Duran Duran: il ritorno di Andy Taylor e il nuovo album
I Duran Duran sono pronti a tornare con un nuovo album entro la fine dell'anno. E c'è il grande ritorno del chitarrista Andy Taylor.

Manesnkin: Damiano fa il pesto usando un plug anale
Damiano, in una cucina professionale, vestito come un cuoco, prepara il pesto alla genovese utilizzando utensili del tutto particolari.

Ivano Fossati: laurea honoris causa nella sua Genova
Ivano Fossati ha ricevuto la laurea honoris causa in Lettere moderne e spettacolo all'Università di Genova. Per ottenere questo riconoscimento il cantautore gli sono bastati 22 album, 2 colonne sonore e 4 libri.

Steven Tyler e le serate di delirio con John Belushi: "sono quasi morto per 3 o 4 volte"
In una intervista pittoresca nel programma radiofonico Howard Stern Show, Tyler ha citato tra i compagni di merende più folli il compianto John Belushi.

Charlie Watts: un lord dietro i tamburi
Gentleman in una rock band. Sobrio, elegante, misurato. Sembra un ossimoro, ma è Charlie Watts. Da un punto di osservazione privilegiato, dietro la sua batteria, notte dopo notte, per quasi 60 anni, ha visto riprodursi quella perfetta alchimia che ha consegnato il nome dei Rolling Stones alla leggenda.

Bugo contro Morgan: "Sono 20 anni che fai figure di merda"
Non si placa la polemica tra i 2. Stavolta è Bugo che, dopo essere stato in silenzio per diverso tempo, si sfoga in seguito all'ennesima intervista in cui Morgan parla di lui.

The Weeknd da record! E' il più famoso al mondo
L'artista canadese è il primo ad aver raggiunto su Spotify i 100 milioni di ascolti mensili e questo gli è valso l'ingresso nel libro dei Guinness World Records.

Ornella Vanoni tra donne e cannoni
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.