
"Bohemian Rhapsody": il film sui Queen avrà un sequel?
Il film sulla storia dei Queen "Bohemian Rhapsody" è stato un grandissimo successo. Ha emozionato e rapito e si è aggiudicato 4 premi Oscar. Considerando che la pellicola tratta del periodo compreso tra la genesi della band nel 1970 e il famoso concerto di Wembley del 1985, sono circolate alcune voci su un possibile sequel.
Spesso i film vincenti hanno avuto un secondo capitolo, ma proporlo su una biografia è certamente più complicato. Inoltre non va dimenticato quanto sia stata tortuosa e lunga la strada per giungere al prodotto finito: Brian May annunciò il progetto già nel 2010, con al timone un regista, uno sceneggiatore e un attore principale diversi da quelli che poi lo avrebbero realizzato.
Sull'ipotesi di un secondo capitolo, si è espresso di recente l'amico e assistente personale di Freddie, Peter Freestone. Peter gli è stato affianco dal 1979 fino alla sua morte: "Qualunque cosa decidano di raccontare, dovrebbero mostrare 20 minuti o mezz'ora della morte di Freddie. Credo che nessuno debba vedere una cosa del genere. Anche se sono passati 28 anni, continuo a ricordarmi quei momenti. E mi chiedo chi avrebbe bisogno di vederli su un grande schermo".
Sarebbe un film caratterizzato da un lungo addio, un lungometraggio del quale si conosce già l'epilogo. In "Bohemian Rhapsody", invece, è stato sposato il lieto fine, scegliendo di concludere il racconto lì dove i Queen vincono e dove Freddie si consacra come uno dei migliori frontman di sempre. Perché in fondo il pubblico ama vedere trionfare i propri eroi, non di certo assistere a una loro lenta agonia, anche se questo corrisponde alla cruda realtà.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra
Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap
Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

I Kings Of Convenience vincono in Sila
Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere
La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre
Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni
Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour
E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?
I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience
Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.