
Rino Gaetano: le frasi più belle
Rino Gaetano ci ha lasciato troppo presto ma, con le sue canzoni dai testi spesso ironici e nonsense, ha fatto in tempo a guadagnarsi un posto nell'Olimpo degli artisti che saranno ricordati per sempre. Ecco alcune tra le sue frasi più belle.
Vecchi gozzi alla deriva si preparano alla pesca, con le reti rattoppate nella stiva, l'onda avanza a passi nani agonistica col molo mentre il vento già scommette coi gabbiani.
(Anche Questo È Sud)
Nella foresta di faggi segati le nuvole acerbe di cieli malati, come gli illusi, le assurde chimere, seguendo l'amore partì il cavaliere.
(E La Vecchia Salta Con L'asta)
Con i suoi risparmi Sandro ha comprato la racchetta, ma di campi lì vicino non ce n'è e lui spera nel futuro mentre guarda la racchetta appesa al muro.
(Sandro Trasportando)
Lasciale almeno i ricordi, le loro mani nel chiedere e amore nel dare.
(Cogli La Mia Rosa D'amore)
E a mano a mano vedrai che nel tempo lì sopra il suo viso lo stesso sorriso che il vento crudele ti aveva rubato, che torna fedele, l'amore è tornato da te.
(A Mano A Mano)
Non teme né estate né inverno, se andrà all'inferno ci andrà col gilet, dimentica i tuoi problemi, imbarca i tuoi remi, lui pensa per te.
(Capofortuna)
Di quel sale mattutino che tu prendi in riva al mare, di quel sale che a pensarci ti vien voglia di pensare.
(I Tuoi Occhi Sono Pieni Di Sale)
L'estate che veniva con le nuvole rigonfie di speranza, nuovi amori da piazzare sotto il sole, il sole che bruciava lunghe spiagge di silicio e tu crescevi, crescevi sempre più bella.
(Sfiorivano Le Viole)
Io scriverò se vuoi perché cerco un mondo diverso, con stelle al neon e un poco di Universo, e mi sento un eroe a tempo perso.
(Io Scriverò)
Cerco il punk in una lametta, la felicità ed il dolore nel fumo di una sigaretta.
(Cerco)
Beati i bulli di quartiere perché non sanno quello che fanno ed i parlamentari ladri che sicuramente lo sanno.
(Le Beatitudini)
Ma con chiunque sappia divertirsi, mi salverò, che viva la vita senza troppo arricchirsi, mi salverò, che sappia amare, che conosca Dio come le sue tasche.
(Io Scriverò)
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.

Festival di Sanremo: le luci dell'Ariston si accendono su XSOLO
XSOLO parteciperà ad Area Sanremo, il contest dedicato agli artisti emergenti. Riuscirà a sfilare sul red carpet dell'Ariston?