
Rino Gaetano: le frasi più belle
Rino Gaetano ci ha lasciato troppo presto ma, con le sue canzoni dai testi spesso ironici e nonsense, ha fatto in tempo a guadagnarsi un posto nell'Olimpo degli artisti che saranno ricordati per sempre. Ecco alcune tra le sue frasi più belle.
Vecchi gozzi alla deriva si preparano alla pesca, con le reti rattoppate nella stiva, l'onda avanza a passi nani agonistica col molo mentre il vento già scommette coi gabbiani.
(Anche Questo È Sud)
Nella foresta di faggi segati le nuvole acerbe di cieli malati, come gli illusi, le assurde chimere, seguendo l'amore partì il cavaliere.
(E La Vecchia Salta Con L'asta)
Con i suoi risparmi Sandro ha comprato la racchetta, ma di campi lì vicino non ce n'è e lui spera nel futuro mentre guarda la racchetta appesa al muro.
(Sandro Trasportando)
Lasciale almeno i ricordi, le loro mani nel chiedere e amore nel dare.
(Cogli La Mia Rosa D'amore)
E a mano a mano vedrai che nel tempo lì sopra il suo viso lo stesso sorriso che il vento crudele ti aveva rubato, che torna fedele, l'amore è tornato da te.
(A Mano A Mano)
Non teme né estate né inverno, se andrà all'inferno ci andrà col gilet, dimentica i tuoi problemi, imbarca i tuoi remi, lui pensa per te.
(Capofortuna)
Di quel sale mattutino che tu prendi in riva al mare, di quel sale che a pensarci ti vien voglia di pensare.
(I Tuoi Occhi Sono Pieni Di Sale)
L'estate che veniva con le nuvole rigonfie di speranza, nuovi amori da piazzare sotto il sole, il sole che bruciava lunghe spiagge di silicio e tu crescevi, crescevi sempre più bella.
(Sfiorivano Le Viole)
Io scriverò se vuoi perché cerco un mondo diverso, con stelle al neon e un poco di Universo, e mi sento un eroe a tempo perso.
(Io Scriverò)
Cerco il punk in una lametta, la felicità ed il dolore nel fumo di una sigaretta.
(Cerco)
Beati i bulli di quartiere perché non sanno quello che fanno ed i parlamentari ladri che sicuramente lo sanno.
(Le Beatitudini)
Ma con chiunque sappia divertirsi, mi salverò, che viva la vita senza troppo arricchirsi, mi salverò, che sappia amare, che conosca Dio come le sue tasche.
(Io Scriverò)
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Duran Duran: il ritorno di Andy Taylor e il nuovo album
I Duran Duran sono pronti a tornare con un nuovo album entro la fine dell'anno. E c'è il grande ritorno del chitarrista Andy Taylor.

Manesnkin: Damiano fa il pesto usando un plug anale
Damiano, in una cucina professionale, vestito come un cuoco, prepara il pesto alla genovese utilizzando utensili del tutto particolari.

Ivano Fossati: laurea honoris causa nella sua Genova
Ivano Fossati ha ricevuto la laurea honoris causa in Lettere moderne e spettacolo all'Università di Genova. Per ottenere questo riconoscimento il cantautore gli sono bastati 22 album, 2 colonne sonore e 4 libri.

Steven Tyler e le serate di delirio con John Belushi: "sono quasi morto per 3 o 4 volte"
In una intervista pittoresca nel programma radiofonico Howard Stern Show, Tyler ha citato tra i compagni di merende più folli il compianto John Belushi.

Charlie Watts: un lord dietro i tamburi
Gentleman in una rock band. Sobrio, elegante, misurato. Sembra un ossimoro, ma è Charlie Watts. Da un punto di osservazione privilegiato, dietro la sua batteria, notte dopo notte, per quasi 60 anni, ha visto riprodursi quella perfetta alchimia che ha consegnato il nome dei Rolling Stones alla leggenda.

Bugo contro Morgan: "Sono 20 anni che fai figure di merda"
Non si placa la polemica tra i 2. Stavolta è Bugo che, dopo essere stato in silenzio per diverso tempo, si sfoga in seguito all'ennesima intervista in cui Morgan parla di lui.

The Weeknd da record! E' il più famoso al mondo
L'artista canadese è il primo ad aver raggiunto su Spotify i 100 milioni di ascolti mensili e questo gli è valso l'ingresso nel libro dei Guinness World Records.

Ornella Vanoni tra donne e cannoni
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.