Continuerò
la mia strada
io che non so
chi mi ha portato fin qua
camminerò
senza posa
contro ogni piccola scusa
contro ogni sana paura
giorno dopo giorno
sento ancora verità
nuovi cuori grandi
che ti cambiano il vento
e l'età
perchè semplicemente
hai detto son qua
vivrò quei sessanta minuti
che legano un ora
non dimenticherò di svegliarti
quando sorge l'aurora
legami amore
se ci saranno creature
che ti sussurreranno
che sono sfiorite le rose
nel mondo
perchè ho perso tempo
no non è vero
lo sai che non mento
camminerò camminerò
continuerò
prendo le parole
le butto via
perchè mi sembran già antiche
giorno dopo giorno
le ritroverò riscritte
ritagliate e forti
come fossero stelle cadenti come fossero fari abbaglianti
vivrò quei sessanta minuti
che legano un ora
non dimenticherò di svegliarti quando
sorge l'aurora
legami amore
se ci saranno creature
che ti sussurreranno
che sono sfiorite le rose
nel mondo
perchè ho perso tempo
no non è vero
lo sai che non mento
legami amore
se ci saranno creature
che ti sussurreranno
che sono sfiorite le rose
nel mondo
perchè ho perso tempo
no non è vero
lo sai che non mento
camminerò camminerò
continuerò
Ron (pseudonimo di Rosalino Cellamare) è un cantautore italiano nato a Napoli nel 1968. Dopo aver iniziato la sua carriera negli anni '90 con il genere pop-rock, ha conquistato il successo nazionale grazie al suo stile musicale che fonde elementi di cantautorato, folk e musica elettronica. Tra i suoi brani più famosi figurano "Un'emozione per te", "Se mi lasci" e "La mia vita". Ron ha collaborato con artisti come Jovanotti e Laura Pausini, partecipando anche a importanti festival musicali come il Festival di Sanremo. Nel corso della sua carriera ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Ron", "Il mio nome è Ron" e "Senza paura". La sua musica è caratterizzata da testi introspettivi e melodie orecchiabili che hanno conquistato un vasto pubblico in Italia.
Musicultura è per antonomasia il festival dedicato ai giovani cantautori della musica popolare e contemporanea, nato originariamente nel 1990 come premio città di Recanati, dal 2005 si trasferisce al Sferisterio di Macerata e cambia il nome in quello attuale. Viene anche affiancato dalla manifestazione Lunaria, in cui coppie di ospiti, una proveniente dal mondo della musica e l'altro del cinema o della letteratura, si confrontano e si scambiano opinioni.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".