When you reach number ten
And think the struggle ends
But it ain't the end
It's only a trend
You have to unbend
'Cause it's only a trend
Don't lose all your friends
Don't make heroes end
When you reach number eight it ain't no pearly gate
'Cause it won't satiate your growing appetite
You can ply your trade and push your crusade
Emancipate or indoctrinate, but the
Traps are all laid for and honest crusade
Your old values will fade as you struggle to make the grade
As you struggle to make the grade
(As you struggle to make the grade)
(You needn't bother)
When you hit number four you're almost through the door
But there's a whole lot more you just can't ignore
The telephone's sure, you know the score
But don't let this uproar dissipate your encore
It's written in the news how you paid your dues
But you've no excuse for the people you abuse
When you reach number one you can beat your drum
You can sack your roadies in Birmingham
When your record is platinum, you can stick it to the bath,
To the wall like you've always planned
It's written in the news how you paid your dues
But you've no excuse for the people you abuse
The Police sono stati una delle band new wave più popolari degli anni '80, apprezzati per il loro sound pop con influenze reggae. Tra i loro singoli memorabili figurano "Roxanne", "Message in a Bottle" e "Every Breath You Take". Formata nel 1977 a Londra da Sting (voce, basso), Andy Summers (chitarra) e Stewart Copeland (batteria), la band ha raggiunto il successo internazionale con l'album "Outlandos d'Amour" del 1978. Il loro sound, caratterizzato da melodie orecchiabili, testi introspettivi e un mix di reggae, rock e pop, ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo. Tra gli album più importanti figurano "Reggatta de Blanc" (1979), "Zenyatta Mondatta" (1980) e "Synchronicity" (1983). Dopo una pausa nel 1986, The Police si sono riuniti per un tour mondiale nel 2007-2008.
Recentemente Sting ha rilasciato una intervista nella quale, tra le altre cose, ha dichiarato che c'è un tempo per ogni cosa e l'età matura non è quella ideale per far parte di un gruppo.
Sting riceve ogni giorno da ben 26 anni 5.000 dollari da Puff Daddy. Perché? Il famoso rapper nel 1997 ha commesso un errore per il quale sta pagando ancora oggi le conseguenze.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di