Nuovo viaggio, nuovo mondo
Dove andremo non si sa
E non vado fino in fondo nelle cose da un po'
Come un palombaro
Che faccio tutto a caso, un po' ci riesco, un po' no
Che maleducato
Maledetto me che lascio caos dove metto le mani (Come)
Come gli americani
Gli incendi e gli uragani (Ah)
Volevo questa vita che però non sento mia
Mi sento un elefante dentro una cristalleria
Alzo il volume della radio (Di più, di più, di più)
Abbasso il finestrino e cambio l'aria
La mano controvento fa un elettrocardiogramma
Che detto proprio chiaro
Ho il timor? che sia piatto
A me
Che cerco un segno dentro al fondo di un caffè
Che perdo tempo a stare al mondo senza un perché
Che manderei tutto a puttane ma non ci riesco
Ci metto tutto me stesso
Ma giro attorno a 'sta rotonda da mezz'ora
E sto in silenzio anche se penso a squarciagola
Ma quelli come me fanno finta
Che non sia dura, non sia in salita, che sia tutta vita
Uh
Sai ci vuole coraggio a buttarsi in amore
Dove fare silenzio è a suo modo un rumore
Cerco trucchi e codici però non ne usciamo
Siamo un paio di forbici, uniti separiamo
E mi sa che non respiro fino in fondo da un po'
Boh, sarà che ti amo o lo smog di Milano
E mi sei piovuta addosso senza "ma" ne "però"
Boh sarà stato un caso, il cambiamento climatico, uoh
A me (Sì, a me)
Che cerco un segno dentro al fondo di un caffè
Ci metto tutto me stesso
Ma giro attorno a 'sta rotonda da mezz'ora
E sto in silenzio anche se penso a squarciagola
Ma quelli come me fanno finta
Che non sia dura, non sia in salita, che sia tutta vita
È festa gente (Musica)
Si gira, meno forti di ieri, più forti di domani
Al contrario, al contrario gente
Eh vabbè
Insomma, siam questi
E anche se dentro c'è questa baraonda
Qui c'è un silenzio che mi grida a squarciagola
Che quelli come me fanno finta
Che non sia dura, non sia in salita, che sia tutta vita
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025 dopo la rinuncia di Olly.
Il festival di Sanremo 2025 lo vince Olly, staccando di una lunghezza Lucio Corsi e di 2 Brunori Sas. Quarto Fedez e quinto Simone Cristicchi che, forse, si attendeva un piazzamento migliore.
Sono ben 30 i cantanti della sezione "Big" annunciati dal direttore artistico Carlo Conti per il festival di Sanremo 2025. Vediamoli nel dettaglio.
Anche quest'anno Spotify ha stilato la playlist dedicata alle "Summer hit" senza che nessuno ne sentisse il bisogno. Difficilmente qualcuno potrà farne a meno.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di