Lord
Lord
Christ!
You've been
Sacrificed
Crucified
Sanctified
Glorified
Braised
Lord
Lord
God!
You've been
Sacrificed
Bilified
Demonised
Mortified
Shamed
You gave me flesh and blood
And the will and the way
To serve Thee, my Lord
Until Judgement day
It was written in stone
You had a mission to save
Why give me desire
Just to prove I'm depraved?
But were You not tempted, my Lord
When You became flesh?
Did Your desire not rise
At the sound of a woman's breath?
Lord
Lord
Christ!
You've been
Satirised
Sermonised
Scandalised
Terrorised
Cursed
Here I am
Damned
Cursed
Destroyed
It was written in the book
That You must die on the cross
And it was written
That I must betray You
Otherwise man would be lost
Would be lost
What about me?
Don't turn Your back on me
As it was written, so I must do
And this kiss on Your cheek
Proves my love for You
No greater love
Hath no man that I
Who would sacrifice eternity
For one kiss
For humanity
For humanity
Lord
Lord
Christ!
I've been
Satirised
Terrorised
Demonised
Scandalised
Damned
Why me, Lord
Was it because
I was Judas baptised?
Your mission has failed
Your mission has failed
Your mission has failed
You failed the word
Laibach è un gruppo musicale sloveno di avant-garde, fortemente associato agli stili musicali industrial, martial e neoclassico. Fondato il 1° giugno 1980 a Trbovlje, in Slovenia (all'epoca Jugoslavia), Laibach rappresenta l'ala musicale del collettivo artistico Neue Slowenische Kunst (NSK), di cui è stato membro fondatore nel 1984. Il nome "Laibach" deriva dal nome tedesco di Lubiana, la capitale della Slovenia. Il gruppo è noto per le sue performance teatrali e scenografiche elaborate, spesso con temi politici e sociali. Laibach ha collaborato con artisti come Merzbow e i Rammstein, ed è stato influenzato da compositori classici come Igor Stravinskij. Tra i brani più rappresentativi figurano "Life is Life", "Tanz mit mir" e "Geburt", mentre tra gli album di maggior successo ricordiamo "Opus Dei" (1988) e "NATO" (2006).
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di