Alle anime perse dovremmo dare un tetto
ai corpi senza pace offro il mio letto
figlia di quel ragazzo che nessuno ha visto più
passato vent'anni fa e non tornato ancora
si divertì con sua madre come sapeva fare
lasciandola addormentata a sorridere e a sognare
alle anime perse dovremmo dare un tetto
ai corpi senza pace offro il mio letto
silenziosa come la neve bianca come la luna
la pelle di sua madre gli occhi di suo papà
un uomo che non ha conosciuto sul quale fantasticare
un capitano un pilota l'avrebbe voluto incontrare
alle anime perse dovremmo dare un tetto
ai corpi senza pace offro il mio letto
compiuti quattordici anni un uomo arrivò dalla strada
la prese in mezzo all'erba a qualche metro dal mare
prima un po' di paura poi un fremito e si lasciò andare
con un uomo senza nome che le insegnò a baciare
come è arrivato partì senza mai più tornare
lei lo aspettò dritta in piedi fra la strada e il mare
si disperava perché aveva sempre fame
dei baci che non trovava più e che erano come il pane
alle anime perse dovremmo dare un tetto
ai corpi senza pace offro il mio letto
di storie come questa ne ho da raccontare
che questa notte nera faremo passare
e passerà la guerra e passerà la fame
e il deserto di ragioni che ci hanno dato da attraversare
di storie come questa ne ho da raccontare se mi vuoi ascoltare
alle anime perse dovremmo dare un tetto
ai corpi senza pace offro il mio letto
I Tre Allegri Ragazzi Morti sono un gruppo musicale italiano formatosi a Pordenone nel 1994. Il loro sound, definito indie rock con influenze punk e post-rock, si caratterizza per testi introspettivi e melodie orecchiabili. Il nome del gruppo, ironico e provocatorio, riflette la loro visione pessimistica ma anche umoristica della vita. Tra i brani più rappresentativi figurano "La fine è vicina", "Il mio amico il fantasma" e "Un giorno di sole". Nel corso degli anni hanno pubblicato diversi album, tra cui "Tre Allegri Ragazzi Morti" (1996), "L'amore è un'arma pericolosa" (2000) e "La fine è vicina" (2003). I Tre Allegri Ragazzi Morti sono considerati una delle band più influenti del panorama musicale italiano indipendente.
Il 27 febbraio è una data da segnare sulle nostre agende, alle ore 21 sono previste svariate esibizioni in diretta streaming da vari locali italiani per supportare i club in crisi. Sono una cinquantina gli artisti
Il cellulare come schiavitù del nuovo millennio, lo schermo touch come catalizzatore di tutte le nostre attenzioni. Tutto questo non è passato inosservato
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".