Amore, allombra delle complici persiane
Ricordi quante belle settimane
A mangiarci un po per uno
Dopo mesi di digiuno
Nemmeno fumo più, amore
Fa buon viaggio, mandami un bel fiore
Cerca poi se vuoi di non tradire
Questo amore che ci ha fatto stare bene
e divertire
Nella stanza non sei più tornata
Nemmeno una telefonata
.
Amba Aradam, che male fa
Girare tutta notte da barbone
Parlare per un ora ad un lampione
Amba Aradam , che male fa
Bruciare i tuoi cappotti da due lire
Guardare il mio futuro dimagrire
Fumare per vedere il fumo uscire
Più nero dopo avere toccato il cuore
Mangiare i miei pidocchi per dispetto
Perché non mhanno dato tanto affetto
Amore, oggi vado a prenderti un gelato
Mi son vestito bene alloccasione
Il mio vestito è da barbone, il tuo vestito è da lampione
Ma mi sembri strana, amore
Dove sono finite le tue mani
Erano dei fragili uragani
Troppo dolci per far male
Lampione, sei così fredda ma ti voglio bene
Come chi vicino chi ti tocca
Se nè andata pure pure
. la tua bocca
La mia stanza lho lasciata vuota
Nemmeno una serenata
Amba Aradam, che male fa
Girare tutta notte da barbone
Parlare per un ora ad un lampione
Amba Aradam , che male fa
Bruciare i tuoi cappotti da due lire
Guardare il mio futuro dimagrire
Fumare per vedere il fumo uscire
Più nero dopo avere toccato il cuore
Mangiare i miei pidocchi per dispetto
Perché non mhanno dato tanto affetto
Alessandro Mannarino è un cantautore italiano di origini romane. La sua carriera musicale inizia ufficialmente nel 2001, ma il suo primo album in studio, intitolato "Bar della rabbia", esce nel 2009. Mannarino si distingue per la sua scrittura poetica e introspettiva, spesso incentrata su temi come l'amore, la solitudine e la ricerca di identità. Il suo stile musicale è un mix di cantautorato italiano tradizionale con influenze indie e folk. Tra i suoi brani più noti figurano "La mia vita", "Il cielo sopra Roma" e "Bar della rabbia". Nel corso degli anni, Mannarino ha collaborato con diversi artisti italiani, tra cui Francesco De Gregori e Vinicio Capossela.
In questa fine estate del 2021, nonostante la pandemia di coronavirus ancora in corso, sembra che il mondo della musica stia iniziando a tirare un sospiro di sollievo, mi riferisco soprattutto all'universo dei live, concerti e festival che per un anno e mezzo ha sofferto enormemente sotto il peso delle
Un fuoco che brucia sulla spiaggia chiama a se la municipale, ma anche una chitarra. Ecco di seguito alcune canzoni che definiscono il momento.
Il 13 gennaio è uscito "Apriti Cielo", quarto album in studio di Alessandro Mannarino. Il lavoro è composto da 9 brani inediti, dei quali l'omonimo singolo è stato pubblicato lo scorso 25 novembre in anteprima.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di