Terron FABIO
Vagnone nu coltivare le ambizioni toi cu lu concime telu male, lassa stare.
Vagnone nu coltivare le ambizioni toi cu lu concime telu male, none none.
RIT.: Percé se tieni n ambizione intra la vita de coltivare
nu capiscu percé a retu le spaddre la menarare,
se tieni n occasione intra la vita pe cangiare
pigghiala, nu la lassare!
Basta rubare, ca é troppa la gente ca se stae a lamentare
troppi li cristiani ca te stannu a maledire
la dignità toa ene puru a mancare ,
te dicu ntorna moi.
Basta sparare, percé quistu é lu suonu ca nu putimu sentire
ca su troppe la mamme ca se stannu a lamenare
percé troppi li vagnuni ca a casa nu stanu a turnare
decitime a du ede ca imu riare !
Percé se tieni n ambizione intra la vita de coltivare
nu capiscu percé a retu le spaddre la menarare,
se tieni n occasione intra la vita pe cangiare
fallu, ma della terra toa nu te na scire!
Ca na terra chiange specie quannu li ene a mancare
la forza dellu populu sou ca la face splendere.
Ca na terra chiange specie quannu li ene a mancare
la forza delli vagnuni ca la fannu incere.
Ca na terra chiange specie quannu li ene a mancare
la mentalità giusta cu se pote reagire.
Ca na terra chiange specie quannu li enenu a mancare
tutti quiddri ca pensanu ca ancora se po cangiare.
Ca na terra chiange specie quannu li ene a mancare
ci la lassata sula cu ba troa fortuna fore.
Ca na terra chiange specie quannu li enenu a mancare
tutti quiddri ca sanu persi e retu nu ponnu chiui turnare.
Rit.
Dilli no! A ci ole cu te illude.
Dilli no! A ci ole cu te esclude
Dilli no! A ci ole sulu lu fiaccu de tie.
Dilli no! Dilli no! Dilli no!
Dilli no! A ci ole cu te imbroglia.
Dilli no! A ci ole cu te imbavaglia.
Dilli no! A ci nu bole lu buenu de tie.
Dilli no!Dilli no!Dilli no!
Ca lu salentu ha dire no e be cussi ca poi spacca
comu face moi stu vagnone ca sullu ritmu se ttacca
comu face lu neonatu quannu ncigna cu llatta
lu latte é buenu, lu meju, quiddru adattu cu crisca.
Comu la cultura ca me dae sta terra e ogne giurnu me face mparare
ca se na cosa vuei cu la ottieni tantu de culu ogne giurnu ta fare
lassa perdere le idiozie e ncigna a reagire
nui nu tenimu tiempu pe ci ni strazza lu core!
Sud Sound System è un gruppo musicale italiano di reggae originario di Napoli. Attivo dal 1998, il gruppo si distingue per la sua musica energica e coinvolgente, caratterizzata da testi in dialetto napoletano che trattano temi sociali e politici. Tra i brani più famosi del Sud Sound System figurano "Acqua pe sta terra", "Dammene Ancora" e "Lontano". Il gruppo ha collaborato con numerosi artisti italiani e internazionali, partecipando a festival musicali di grande rilievo. Tra gli album più importanti ricordiamo "Live and Direct 2006" e "Raggae Party".
Il 27 febbraio è una data da segnare sulle nostre agende, alle ore 21 sono previste svariate esibizioni in diretta streaming da vari locali italiani per supportare i club in crisi. Sono una cinquantina gli artisti
Al Jova beach party ci saranno tantissimi ospiti. Dovevano rimanere segreti ma oggi conosciamo tutti gli artisti che si esibiranno con Lorenzo Cherubini in queste mega feste sulla spiaggia.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".