(Steve Earle)
Look at ya
Yeah, take a look in the mirror now tell me what you see
Another satisfied customer in the front of the line for the American dream
I remember when we was both out on the boulevard
Talkin' revolution and singin' the blues
Nowadays it's letters to the editor and cheatin' on our taxes
Is the best that we can do
Come on
Look around
There's doctors down on Wall Street
Sharpenin' their scalpels and tryin' to cut a deal
Meanwhile, back at the hospital
We got accountants playin' God and countin' out the pills
Yeah, I know, that sucks – that your HMO
Ain't doin' what you thought it would do
But everybody's gotta die sometime and we can't save everybody
It's the best that we can do
Four score and a hundred and fifty years ago
Our forefathers made us equal as long as we can pay
Yeah, well maybe that wasn't exactly what they was thinkin'
Version six-point-oh of the American way
But hey we can just build a great wall around the country club
To keep the riff-raff out until the slump is through
Yeah, I realize that ain't exactly democratic, but it's either them or us and
And it's the best we can do
Yeah, passionely conservative
It's the best we can do
Conservatively passionate
It's the best we can do
Meanwhile, still thinkin'
Hey, let's wage a war on drugs
It's the best we can do
Well, I don't know about you, but I kinda dig this global warming thing...
Steve Earle è un cantautore, musicista e attore statunitense nato a Texas nel 1955. Considerato uno dei più importanti cantautori del folk rock americano, Earle ha una carriera di oltre quarant'anni caratterizzata da un sound che fonde country, blues, rock e punk. Le sue canzoni spesso trattano temi sociali come la povertà, la giustizia sociale e le lotte degli oppressi. Tra i suoi album più noti figurano "Guitar Town" (1986), "Copperhead Road" (1988) e "The Hard Way" (2009). Earle è anche un attore di successo, con ruoli in film come "The Apostle" (1997) e "Walled In" (2008). Tra i suoi brani più rappresentativi ricordiamo "Copperhead Road", "Guitar Town", "Ellis Unit One" e "I Feel Alright".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".