Amore amore
Amore amore
Amore amore amore
Amore...
Amore amore
Amore amore
Amore amore amore
Amore amore
Una sera di festa a maggio
tu e l'amico mio
si cercava parole
sui discorsi della gente
Eri bella da fare male
da restare storditi
quella volta quel primo giorno
che ti ho vista per caso
Amore
ti ho chiamato
il giorno dopo in casa
e ti ho detto
"Scusa, non volevo disturbarti"
ma ieri non hai sorriso
non hai detto una parola
ed io voglio sentire la tua voce
e sentire il tuo respiro...
Amore amore
Amore amore
Amore amore amore
Amore amore
Amore amore
Amore amore
Amore amore amore
Amore amore
Ciao che fai tu da queste parti
qui al portone mio
se aspettavi qualcuno
non significa che sia io
È una bella serata questa
di primavera
e ti senti sicuro
di non perdere mai
Amore
ti ho trovato un giorno
sotto casa
e mi hai detto
"Senti io non penso
ormai che a te"
dimmi solo se hai voglia
di un momento insieme a me
o io posso sparire adesso
una foglia che alza il vento
Amore amore
Amore amore
Amore amore amore
Amore amore
Amore amore
Amore amore
Amore amore amore
.Amore amore
Amore amore
Amore amore
Amore amore amore
Amore amore...
Amore amore...
Riccardo Vincent Cocciante, noto nei Paesi francofoni e anglofoni come Richard Cocciante, è un cantautore e compositore italiano naturalizzato francese. Nato a Napoli nel 1946, si trasferisce in Francia all'età di 20 anni per dedicarsi alla musica. Cocciante ha raggiunto il successo internazionale con brani come "Se mi lasci" (1978), "L'Italiano" (1983) e "La mia casa è nel cuore" (1986). La sua musica, caratterizzata da melodie orecchiabili e testi poetici, spazia tra il pop, la musica leggera italiana e l'opera. Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti di fama internazionale come Dalida, Johnny Hallyday e Mireille Mathieu. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "L'Italiano" (1983) e "La mia casa è nel cuore" (1986). Cocciante è considerato uno dei cantautori italiani più influenti del XX secolo.
Iera sera si è tenuta la finalissima del festival "Una voce per San Marino", manifestazione organizzata dalla Repubblica di San Marino, giunta alla sua terza edizione.
Il mondo di Rino Gaetano sarà fruibile in una mostra a Roma dal 16 febbraio al 28 aprile.
La quarta serata del festival di Sanremo 2024 ha le quinte del teatro stracolme di artisti. "Non potete capire quanta gente c'è lì dietro. Spotify stasera ha chiuso, sono tutti qui!"
Ci siamo. Finalmente, per l'evento più atteso dell'anno, è stato svelato il nuovo cast. Stiamo parlando di Notre Dame de Paris la celebre opere popolare.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".