"Lord, my God, grant me the power to bring your will
Lucifer, give me this hour to feed, to kill."
"In your name; I bestow your pain
By your face; I destroy his grace
Through your eyes; I create all lies
By your flesh; I rejoice in death."
"In your blood; I am anointed as Babylon."
"Thy kingdom come, they will be done
On earth as it is in hell."
"Unleash the beast; behold, the king of Babylon...
Embrace the slaughter; behold, the king of Babylon."
"Prey on the saints, feast on the martyrs
Reign on the slaves in the name of my father."
"I come in the name of the one true king."
"Babylon, Babylon, my beloved Babylon."
"All the world hail the king of the earth and the seas
All the world hail the king, hail the son,
Hail the beast; Lucifer."
"As the king of the world I shall reign by the hand
Of he who commands me to be...
As the king I shall walk in the dominions of pain
As a legion of flames follows me
To the valley of destiny."
Saviour Machine è stato un gruppo musicale statunitense attivo dal 1989 al 2003. Fondato dai fratelli Eric e Jeff Clayton nella California meridionale, il gruppo si è distinto per uno stile originale che fonde symphonic metal con elementi di gothic metal, sempre intriso di una forte componente cristiana. Le loro sonorità, caratterizzate da melodie elaborate, riff pesanti e testi spirituali, hanno conquistato un seguito fedele nel panorama musicale underground. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "The Great Divide", "Blood and Fire" e "Arise". L'album di debutto, "The Age of Reason", pubblicato nel 1992, ha segnato l'inizio della loro carriera, seguita da altri lavori come "The Second Coming" (1994) e "The Final Hour" (1997). Saviour Machine si è sciolto nel 2003 dopo un periodo di attività intensa e una crescente difficoltà a conciliare la vita musicale con le proprie convinzioni religiose.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di