I had a friend who spoke of fate & he
knew of another place in space in time
he told of how me & my lady could look but
we would never find said if you please I beg your pardon
sometimes the things you see they just aint so
you life can be an avant garden
cause loves what makes your garden grow
the sun leads the way the moon lights the sky
I see you & I lying in my Avant Garden
I dream of the day when our worlds collide
we wont be denied here inside our Avant Garden
Sometimes my life aint what it seeming
Right from the start its what your hearts believing
could all this just be lucid dreaming
but dreams aint just enough for me
the sun leads the way the moon lights the sky
I see you & I lying in my Avant Garden
I dream of the day when our worlds collide
we wont be denied here inside our Avant Garden
you know its just aint right
to deal with other shite
no one should ever be so broken hearted
dont ever be afraid cause when you got it made
yeah you dont even have to try
so i'll be waiting in your garden
watching all your flowers grow
the sun leads the way the moon lights the sky
I see you & I lying in my Avant Garden
I dream of the day when our worlds collide
you'll know we've arrived here inside our Avant Garden
the sun brings the rain the moon needs the sky
i see you & I lying in my Avant Garden
beware of the lies a word to the wise
there's sweet cherry pies
and truth inside our Avant Garden
ABBA è un gruppo musicale svedese formatosi a Stoccolma nel 1972. Il gruppo, composto da Agnetha Fältskog, Björn Ulvaeus, Benny Andersson e Anni-Frid Lyngstad, ha raggiunto la fama internazionale negli anni '70 con successi come "Waterloo", "Dancing Queen" e "Mamma Mia". La loro musica, caratterizzata da melodie orecchiabili, arrangiamenti raffinati e testi romantici, ha venduto oltre 400 milioni di copie in tutto il mondo. ABBA ha vinto numerosi premi, tra cui l'European Music Award per la miglior band europea nel 1976. Nel 1982, dopo una serie di successi discografici, il gruppo si è sciolto. Tuttavia, la loro musica continua ad essere apprezzata e reinterpretata in tutto il mondo, con un musical basato sulle loro canzoni che ha riscosso un enorme successo a livello internazionale.
Gli Abba ritornano a incidere dopo 35 anni di assenza dalle scene. Dalla reunion sono nati due brani attesissimi e la voglia di essere ancora, non più soltanto di essere stati.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di