*BEEP*
Uh, uh, Elliot, yeah, it's Lawrence
Been meaning to catch up with you regarding the new batch of demos
I know we had to cancel dinner the other week 'cause of my trip to Miami
Anyway, it's me and Caspian, we're here
Hi Elliot, yeah, Caspian here, hope all is good
Yeah, thanks, yeah
We had a meeting just now, all the team here, we really love the new songs you've been doing, especially the one in L.A with Grammy boy Lammy
But I feel, we feel
Yeah, we feel (We feel)
That none of 'em are cutting it to be honest (No)
We know you know the club world better than us (Yeah, yeah)
But if we're gonna get Peter McPlaylist at Radio Uno (Radio Uno, yeah) to give you the hottest record in the galaxy then you're gonna have to go back to some of the more, you know, like, you stuff, you know, uh-
Elliot, if you don't mind me interjecting, Lawrence, sorry
I had a great chat with Tony Don't Phone Me at London City FM and he felt that your relevance lies in your ability to speak to like, students of today, whilst also like, you know, being able to ride a funk-, not funky, but like a dirty, subby, baseline, like, sort of like Dizzee, Bonkers (Yeah, yeah, exactly Caspian)
Keep the drums and claps a bit more house rather than EDM, if you get me?
Like, like Jax Jones and Duke Dumont (Yeah)
But with your voice on it and with like, hints of Stormzy's flow just to bring it up to date a bit more, if you get me?
Yeah, yeah, that kind of thing
Yeah, yeah (Yeah, totally, totally)
And we saw the big boss man in the canteen earlier (Yeah)
Aldente Presidenté (Mm, yeah, we saw him)
And he reckons if you can get Calvin Harris (Calvin, Calvin) to play some flute on final production, we can probably twist some arms and use his name for a feature
Actually, he said jazz flutes
Yeah, yeah, actually, he did (He said jazz flute)
Anyway, anyway, shh, shh, shh,yeah
Just hit us back when you get this and don't worry about a thing, we're all really excited about the new direction
And uh, we'll see you at Glastonbury next week for a few toots (Oh, more than a few)
Yeah, we'll be spending all of the leftovers from Black Eyed Peas, Graham Norton budget on the old Peruvian (Yeah, aha)
Yeah, see ya, bye
Yeah, bye
*BEEP*
Yeah, shut up
Oh, okay
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.