Well I got a bad liver and a broken heart
Yea I drunk me a river since you tore me apart
And I don't have a drinking problem
Cept when I can't get a drink
And I wish you'd a known her
We were quite a pair
She was sharp as a razor
And soft as a prayer
So welcome to the continuing saga
She was my better half
And I was just a dog
And so here am I slumped
I been chippied I been chumped
On my stool
So buy this fool, some spirits and libations
It's these railroad station bars
With all these conductors and the porters
And I'm all out of quarters
And this epitaph is the aftermath
Yea I choose my path
Hey come on Cath, he's a lawyer,
He ain't the one for ya
And no the moon ain't romantic
It's intimidating as hell
And some guy's trying to sell
Me a watch
And so I'll meet you at the
Bottom of a bottle of
Bargain Scotch
I got me a bottle and a dream
It's so maudlin it seems
You can name your poison
Go on ahead and make some noise
I ain't sentimental
This ain't a purchase it's a rental
And it's purgatory, hey
What's your story, well
I don't even care
Cause I got my own double-cross to bear
And I'll see your Red Label
And I'll raise you one more
And you can pour me a cab,
I just can't drink no more
Cause it don't douse the flames
That are started by dames
It ain't like asbestos
It don't do nothing but
Rest us assured
And substantiate the rumors
That you've heard.
Tom Waits (nato Thomas Alan Waits il 7 dicembre 1949) è un cantautore, musicista e attore statunitense considerato uno dei più influenti artisti del panorama musicale contemporaneo. Conosciuto per la sua voce roca e inimitabile, le sue performance teatrali e le sue canzoni caratterizzate da atmosfere dark e surreali, Waits ha attraversato diverse fasi musicali, dal blues al jazz, passando per il rock sperimentale e l'avant-garde. La sua carriera musicale inizia negli anni '60 con la formazione di gruppi come The Tom Waits Band e poi come musicista solista. Nel corso degli anni '70 e '80 raggiunge un successo crescente grazie a album come "Closing Time" (1973), "Heartattack and Vine" (1981) e "Rain Dogs" (1985). Negli anni successivi, Waits si dedica anche alla recitazione, partecipando a film di registi come Wim Wenders e Francis Ford Coppola. Tra i suoi brani più rappresentativi ricordiamo "Tom Traubert's Blues", "I Hope That I Don't Fall in Love with You", "Hold On" e "Martha”. Waits è stato insignito di numerosi premi, tra cui il Grammy Award per la vita e l'opera.
Le dichiarazioni d'amore mi commuovono sempre, soprattutto quelle che nascono genuinamente, che non vogliono nulla in cambio. Amare qualcuno significa provare nei confronti di questa persona stima, fiducia e rispetto. Mi perdonerete questo sdolcinato preambolo, ma mi sembrava necessario visto l'argomento che andrò a trattare in questo articolo.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.