Una dichiarazione d'amore per i Guided by the Voice


Le dichiarazioni d'amore mi commuovono sempre, soprattutto quelle che nascono genuinamente, che non vogliono nulla in cambio. Amare qualcuno significa provare nei confronti di questa persona stima, fiducia e rispetto. Mi perdonerete questo sdolcinato preambolo, ma mi sembrava necessario visto l'argomento che andrò a trattare in questo articolo.

Una delle band indie pop più complete ed innovative del momento, gli A Minor Place, hanno dedicato il loro ultimo singolo ai Guided by the Voice, che sono uno invece uno dei gruppi più prolifici della musica indipendente.

Gli A Minor Place, sono originari di Teramo e per loro stessa ammissione questo li ha aiutati a restare puri ed incontaminati da un punto di vista musicale. Nati dall'unione, anche personale, di due anime belle, Andrea Marramà e Roberta D'Andrea, hanno avuto la possibilità di dimostrare il loro valore con l'album "It'll end in smile" , disco che raccoglie sia brani inediti che cover di Tom Waits, Marine Girls e Gene Clark. Il titolo dell'LP è un augurio come a voler significare che un giorno rideremo su tutte le difficoltà che ci hanno messo alla prova e tutto si risolverà nel migliori dei modi.

Il nuovo pezzo dedicato ai Guided by the Voice si intitola "I love GBV" e come ha affermato la stessa band "è una canzone d'amore e come tutte le canzoni d'amore è sfacciata e senza pudore. Si tratta di celebrare un amore corrisposto non nel senso stretto del termine chiaramente, ma ci riferiamo alla generosità di Robert Pollard, anima dei GBV, nel regalare al mondo le sue canzoni. Una storia d'amore di tale portata andava raccontata con l'aiuto di archi fiati e vibrafoni per renderla ancora più speciale.

Alla fine poi, la canzone trova strade inesplorate: cercavamo gli Earth, Wind and fire, e ci siamo ritrovati un orchestra mariachi in giardino".

Il pezzo è allegro ed eseguito con la classica perfezione che contraddistingue gli A Minor Place, ad un primo ascolta assomiglia ad una ballata romantica, se si presta più attenzione si resta affascinati dai virtuosismi musicali tipici del gruppo.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Rocco Hunt: il gruppo elettrogeno non regge e il concerto viene annullato

16/08/2022

"Non mi è mai successa in vita mia una situazione del genere. Sono mortificato". Rocco Hunt a Savelli deve rinunciare a esibirsi per problemi tecnici.

CONCERTI ED EVENTI

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song