Si el amor fuese ciego solo nos enamoraríamos de la oscuridad,
llamamos “cariño” a la misma persona de apellido “necesidad”,
las cosas a golpes se rompen,
otras encajan pa’ siempre,
soy esa clase de torpes
que ni lo quiere intentar.
me hicieron acorde al mundo
pero el mundo ya no se acuerda de mí,
mejor estar hecho a trazos de tinta borrada que a trizas por ti,
no quiero que me levantes,
la mano vas a ofrecerme,
que solo sea pa’ saltar conmigo al desastre para ser feliz.
voy aceptando que el problema es mío después de culpar
y soy aquél que no puede tenerte porque no cree en la eternidad,
y hoy se dice “te quiero” esperando un “te quiero” y eso es demostrar,
si quieres saber quién salvará tu vida;
mírate al espejo y por fin lo sabrás.
vivo la vida más condicionado que de verdad en condiciones,
llamo normal a lo que todos hacen sabiendo que son mil errores,
me pongo límite sin conocerme,
sin saber a qué llegará mi mente,
somos humanos que ante los problemas a veces luchan como dioses.
gracias por hacer de mí mil pedazos, así puedo verme mejor,
¿por qué nadie sabe qué somos por dentro
hasta que duele en el exterior?
ha dado la cara más veces la moneda al aire que por algo yo,
me gustas más rota que cuando te arreglas así,
no me mientes, mi amor.
acabé yo mismo susurrando al diablo
que estaba en mi hombro y se va,
si solo mejor que mal acompañado y hoy me acompaña soledad,
no sé qué sigue más vacía; la botella o yo,
no quiero ni mirar,
quizás elegir en la jaula que vives se puede llamar “libertad”.
tengo más miedo por estar a solas conmigo que contigo y sé
que al menos hoy tengo el control del desorden
que yo solamente creé,
si soy un bala perdida será porque soy un suicida
y la vida me otorga la misma pistola de la que salí
pa’ volver a matarme otra vez.
Il testo BALA PERDIDA di BERET è presente anche nell'album Ápices
Beret (Francisco Javier Álvarez Beret) è un cantautore spagnolo nato a Siviglia nel 1996. Inizialmente ha pubblicato due canzoni sul suo canale YouTube personale, ma con il tempo ha raggiunto una maggiore popolarità creando un nuovo canale chiamato "Beret Official". Il suo primo brano su questo canale, "La vida misma", ha segnato l'inizio della sua ascesa nel mondo musicale. Il suo stile musicale è caratterizzato da melodie orecchiabili e testi introspettivi che trattano temi come l'amore, la vita quotidiana e le emozioni umane. Tra i suoi brani più popolari figurano "Si me dices", "La vida misma" e "No te preocupes".
In molti non possono più farne a meno. Fenomeno virale su internet, macchina da visualizzazioni: ma chi o che cosa è Beret?
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.