(b. strong/n. whitfield)
Producer: martyn ware and greg walsh
Album: the collected recordings (94)
People moving out,
People moving in,
Why, because of the color of their skin,
Run, run, run, but you just can't hide.
An eye for an eye,
Tooth for a tooth,
Vote for me and I'll set you free,
Rap on, brother, rap on.
Well, the only person talking about loving thy brother is the preacher,
And it seems nobody's interested in learning, but the teacher,
Segregation, demonstration, intergration, determination, aggravation, humiliation,
Obligation to our nation.
Ball of confusion,
That's what the world is today, hey.
The sale of pills is at an all time high,
Young folks walk with their heads in the sky,
The cities aflame in the summertime,
And oh the beat goes on.
Evolution, revolution, gun control, sound of soul-shooting rockets to the moon,
Kids growing up too soon,
Politicians say, "more taxes will solve everything,"
The band played on.
So, round and around and around we go,
Where the world's headed, nobody knows
Oh, great googamooga,
Can't you hear me talking to you,
Just a ball of confusion,
That's what the world is today, hey.
Fear in the air, tension everywhere,
Unemployment rising fast,
The beatles new record's a gas,
And the only safe place to live,
Is on an indian reservation,
The band played on.
Eve of destruction, tax deduction,
City inspectors, bill collectors, mod clothes in demand,
Population out of hand, suicide, too many bills,
Hippies moving to the hills,
People all over the world are shouting, "end the war!",
And the band played on.
Great googamooga,
Can't you hear me talking to you,
Just a ball of confusion,
That's what the world is today, yea-yea,
Just a ball of confusion,
Tell ya that's what the world is today, yea-yea,
Just a ball of confusion, oh!
Tina Turner, all'anagrafe Anna Mae Bullock, è stata una leggendaria cantante statunitense naturalizzata svizzera, considerata una delle artiste femminili più influenti nella storia del rock. Nata nel 1939 nello stato del Tennessee, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '50 come parte del duo Ike and Tina Turner, raggiungendo il successo con brani come "Proud Mary" e "River Deep - Mountain High". Dopo un periodo di difficoltà personali e professionali, Tina ha intrapreso una brillante carriera solista negli anni '80, conquistando il pubblico mondiale con album come "Private Dancer" e "Break Every Rule", che hanno generato successi planetari come "What's Love Got to Do with It", "Simply the Best" e "We Don't Need Another Hero". La sua energia scenica, la potente voce e le performance iconiche l'hanno consacrata come una vera diva del rock. Tina Turner è stata insignita di numerosi premi, tra cui 12 Grammy Awards, ed è entrata a far parte della Rock and Roll Hall of Fame sia con Ike and Tina Turner che in qualità di artista solista.
Tina Turner si è spenta all'età di 83 anni nella sua casa di Küsnacht, vicino a Zurigo, dopo una lunga malattia.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di