Ni pa' la machaca sirve burlesco gritó un amigo
Aunque tenía buena sangre no quisieron al potrillo
Y querían sacrificarlo porque mal había nacido
Barquillero le pusieron que de generoso es hijo
Dijeron no habría manera de sacarle buen provecho
Y casi lo regalaron como animal de desecho
Lo bonito que tenía lo traia dentro del pecho
Subestimaron al potro que salió un cabrón bien hecho
La banda tocaba recio, eran las fiestas del pueblo
El cuaco estando caliente se tiró a matar pa' el ruedo
No más lo vieron bailar se picaron los rancheros
Traian cuacos de juguete al lado de Barquillero
También que caza es presa y hasta el sabio se equivoca
Si te toca aunque te quites, si no toca aunque te pongas
No es bueno hablar si no sabes miren como son las cosas
Barquillero a dos, tres gentes vino y les tapo la boca
De no servir para nada a ser el más codiciado
Cinco potrillitos finos de esos que nacen bailando
Puras patitas de a dólar y algo de ganado sardo
Dieron por el Barquillero pues lo bueno sale caro
A los que no lo quisieron, bien les sirvió de experiencia
Y el que un día no valía nada ahora ya no está a la venta
En un rancho de Jalisco un arrendedor comenta
Casi no trae cemental, en la yegua de el cincuenta
Il testo BARQUILLERO di CALIBRE 50 è presente anche nell'album Vamos bien (2021)
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.