[Part 1]
Schwarze Kaputze, Flutlicht brennt
Stempel drauf - Hooligan
Hören Bob Marley, Kool & The Gang
Drehen die Boombox auf - Bababoom, Badabam
Müssen raus hier, weil's uns aufrisst, hin wo's laut ist
Im Blaulicht getränkte Kulisse, ich brauch dich
Rauch sticht in die knallroten Augen
Sind wie Hunden, rennen alls über'n Haufen
Und schon stellen sie sich auf
Wenn man nichts im Kopf hat wozu werden Helme gebraucht?
Sie sehen es wird hell durch den Staub, diese Welt ist so laut
Es macht Boom und die Hälfte wird taub
Sehe vor mir nur 'ne Horde Zebras
Bin resistent gegen Tränengas
Steine regnen, sie werfen mit Wasser
Jeder Cop kontrolliert von 'nem Bastard
Jetzt wird Goethe zitiert, also Faust hoch
São Paulo, Paris, ja jetzt brennen wieder Autos
Leben von der Nacht in den Tag
Nicht nur unsere Schatten sind schwarz
[Hook]
Und ich stell mich unter das rote Licht
Gib mir Schutz, in meiner Hand Pyro
Und ich stell mich unter das rote Licht
Gib mir Schutz, in meiner Hand Pyro
(Wenn die da oben versagen
In ihren Logen wird die Luft dünn zum Atmen)
Lassen uns auf den Straßen nieder
Holen uns unsere Straßen wieder
Tätowieren uns ein Tier, das zu uns passt - Bengalische Tiger
Lassen uns auf den Straßen nieder
Ja, wir holen uns unsere Straßen wieder
Tätowieren uns ein Tier, das zu uns passt - Bengalische Tiger
[Part 2]
Vonwegen Spaß oder Lust
Sie ziehen unsere unausprechbaren Namen in den Schmutz
Keine Arbeit und Frust
Ihr seid keine Maler, nur weil ihr die Wahrheit vertuscht
Eure Barrikaden sind Luft
Laden Signalfarben, warten (warten, warten) - Schuß
Die Straße versinkt
Sind die Zeugen Mandelas, Zeugen Martin Luther Kings
Käfige auf, lasst weisse Tauben fliegen
Evolution wird mit R geschrieben
Tibet, Stuttgart, Istanbul, Kairo
Wut in dei'm Blut, klettert dein Hals hoch
Und dein Kopf explodiert
Wir feiern ein Fest, weil ein Opfer regiert
Jetzt wird Goethe zitiert, also Faust hoch
London, Berlin, jetzt brennen wieder Autos
Leben von der Nacht in den Tag
Nicht nur unsere Schatten sind schwarz
[Hook]
[Outro]
Bengalische Tiger (2x)
Carlo Conti ha annunciato che Max Pezzali sarà ospite fisso delle serate del festival di Sanremo 2026, in collegamento dalla nave Costa Toscana, ancorata davanti la città dei fiori. Ma forse non sarà solo.
All'età di 74 ci ha lasciato il cantante e chitarrista inglese Chris Rea, famoso tra l'altro per il classico natalizio "Driving Home For Christmas".
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.