Look at momma, she's in the kitchen
She's swinging her hips and dipping the chicken in flour
She got the music, it's bumpin'
I smell the food in the oven while I two step in the shower
A well-balanced potato salad and hot sauce
Collard greens, fried catfish and Lima beans
Engrained in your brain without a meme
Like it's a precinct burning up on the screen
The operation is flagrant till reparations, we take 'em
And we been patiently waiting and for cake we be scraping until it's late in the a.m.
When you sick of the mayhem, you demonstrate till they pay 'em
Your body swaying, you listen what I'm saying
Don't want that AK-K-K commence to spraying
OG Mind Freak, you cannot enslave 'em
And if the tables ever turn, you know nothing can save him
The sensation burning like Louisiana Cajun
The faint aroma somebody is blazing to bring the day in
Big bro on his way in
Never forget where you started
'Cause that could be where you end
From a faraway land, we were departed
Tryna find where we began
Momma said there was a code
That we all should abide by
Big man said there was a code
By which we should live and we should die by
Beat shaking like flour in paper bags
See 'em saluting and recruiting and waving flags
Spice in the hot sauce, crispy on the chicken
The screen door slamming and the young boy crippin'
Momma when she dancin', your uncle when he trippin'
The spirit of Stevie Wonder when Superstition was written
I'm the first bop when you walk into the party
I'm the Chris Rock when you snapping' on somebody
I'm the ingenuity, the mental acuity
Duke Ellington dexterity, I'm truly a rarity
I'm the sound of Miles Davis, it's impossible to bury me
The slow pimp walk, it's impossible to hurry me
The red cup, brown liquor, spades all night
Shower cap, house slippers, braids just right
Feeling when that itch in ya weave is relieved
I'm your taste buds biting on the sunflower seeds
Only crossover I support is Kyrie
W.E.B. mentality
I'm the Biz goin' off, Diana, I'm the boss
Or you could say Ross, I'm Pirelli's with the gloss
I'm the underground Harriet, the swing low chariot
Backyard smoker, fried okra and asparagus
The look in the eyes of someone who can relate
I'm the knowing that it's love and couldn't possibly be hate
I'm the prayer of a momma want her son to walk straight
I'm the prisoner released when he walking out the gate, I'm Black
I'm Black
I'm Black
I'm Black
I'm Black
[?]
Black Code
Read your Black Code
Read your Black Code
Read your Black Code
It's for everybody
Read your Black Code
Read your Black Code
Read your Black Code
Read your Black Code
It's for everybody
Read your Black Code
Read your Black Code
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.