Rit: Quando accendo fa brutto
l'impianto è distrutto
di nuovo in business
non resto all'asciutto
C'è sempre un buono e un farabutto
uno dei due viene fottuto
BUTTA VIA TUTTO!!
(x 2) E SE AL TELEFONO FAI UN 3 CON DAVANTI UN DOPPIO 1
ARRIVA LA VOLANTE E NON C'E' PIU' NESSUNO!
LA FURIA:
Agente questa è Milano, come la viviamo
cantiamo \"La Madunina\" ma in siciliano
Abbiamo: Fumo, exta, roba, trip, mota, keta, falopa,
mdm, rum e coca fin quando il tuo cuore scoppia.
Faccia al vetro e se mi parli non rispondo
e nascondo le mani dietro.
Io ????? come Pietro.
Tra me e il tuo cannone c'è un metro
e se lo prendo faccio un buco così grande che grido
e si sente l'eco.
E' la divisa che nobilita solo chi non ha titoli,
io il Re dei vicoli
con i ferri dentro i vicoli
Ehi
Io un altra legge, quella del gregge e del barrio.
E' il blocco che mi sorregge,
le regole sono un paio:
(Uno) Tengo in mente che hanno l'acciaio
(Due) Non abbaio
(Tre) Non parlo col commissario
(Quattro) Se suona la sirena scompaio
Nella perizia la giustizia è stata uccisa.
Fanculo, per me sei solo un balordo con la divisa!
Rit: Quando accendo fa brutto
l'impianto è distrutto
di nuovo in business
non resto all'asciutto
C'è sempre un buono e un farabutto
uno dei due viene fottuto
BUTTA VIA TUTTO!!
(x 2) E SE AL TELEFONO FAI UN 3 CON DAVANTI UN DOPPIO 1
ARRIVA LA VOLANTE E NON C'E' PIU' NESSUNO!
GUE' PEQUENO:
Devo capire perchè esiste un giorno in meno alla morte.
O mi apri il paradiso o sfondo queste porte,
lo stomaco è forte, l'80% di banconote è sporche,
il suono picchia più forte.
Sul sedile posteriore penso al modo per far soldi,
aspiro cancerogeno, mi godo il sonno degli stolti.
E se sei Italo, Arabo, Afro
senti quando rimo entri nel beat
perchè il beat io lo apro.
Creo per raggiungere il creatore,
lui mi caccia dal creato svuotando un caricatore,
figlio di uno scrittore,
nato nel giorno del signore.
Dall'asfalto sopra un metro,
vi metto in pausa e vi mando indietro.
E se per voi io valgo zero
uniti siamo cifre grosse,
i miei Fra le fanno grosse,
girano roulette russe.
Cosimo gira pieno in tasca,
bianco in faccia.
Il plenilunio, arrivano loro e non c'è nessuno.
Rit: Quando accendo fa brutto
l'impianto è distrutto
di nuovo in business
non resto all'asciutto
C'è sempre un buono e un farabutto
uno dei due viene fottuto
BUTTA VIA TUTTO!!
(x 2) E SE AL TELEFONO FAI UN 3 CON DAVANTI UN DOPPIO 1
ARRIVA LA VOLANTE E NON C'E' PIU' NESSUNO!
LA FURIA:
La vita inizia allo stesso modo del vizio quindi
dovrò pagarli tutti al giorno del giudizio.
La prova che sto al mondo è che esisto
non è un indizio.
Se il ferro ce l'ha l'agente noi niente,
non è armistizio.
E se spara per un salario da preda,
vuole insegnarmi a parlare
ma non ha fatto nemmeno la scuola media.
E mi odia, perchè alla fine del mese lui conta i deca,
mentre brucio il suo stipendio in una sera in discoteca.
GUE' PEQUENO:
Mega.
Passa a me quel materiale ufficiale,
non voglio l'ufficiale che sgama il mio materiale.
Non mi posso scordare
dei Fra che pompano i cd,
e pompano KG, danno il cinque
Bella Club D.
Guè è qui, traccia cerchi con la mente, è calmo.
Ha il mondo sul suo palmo,
come recita il salmo.
Allarmo quando arrivo con il D.O.G.O.
scuoto il blocco, il club è un fottuto squat.
Rit: Quando accendo fa brutto
l'impianto è distrutto
di nuovo in business
non resto all'asciutto
C'è sempre un buono e un farabutto
uno dei due viene fottuto
BUTTA VIA TUTTO!!
(x 2) E SE AL TELEFONO FAI UN 3 CON DAVANTI UN DOPPIO 1
ARRIVA LA VOLANTE E NON C'E' PIU' NESSUNO!
Club Dogo è un gruppo musicale italiano di hip hop formatosi a Milano nel 2003. Il gruppo è composto da: Crook (Francesco Corvino), Don G (Giovanni Caccamo) e NG (Niccolò Giammarino). Considerati uno dei gruppi più influenti del panorama rap italiano, hanno pubblicato numerosi album di successo tra cui "PMC vs Club Dogo", "Penna Capitale", "Mi Fist" e "Roccia Music". I loro testi spesso trattano temi sociali e di attualità, con un linguaggio diretto e incisivo. Tra le canzoni più rappresentative si ricordano "La mia vita", "Non c'è niente da fare", "Senza paura" e "Il mio nome è Club Dogo".
X Facotr 2024 ha i suoi nuovi giudici e una nuova presentatrice.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di