Okay, okay, okay, B-R-E-SH (Uh)
Shune, ci siamo, Dibla pure, yoh
Okay, okay, brr
Okay, 20/21, forse è meglio
That's Shune, am I right?
Breshino, testa che gira, un altro disco che arriva
Oro blu perché anche il necessario ha un prezzo, che sfiga
Non volevo parlare di nuovo di donne e di tipa
Ma è la vita che decide e parlo di stamattina
Le ho preparato il caffè appena sveglio in cucina
Lei che guardava me dietro il fumo di una siga
Siamo nel back di un film, anzi, facciamo teatro
E io facevo il minotauro, dovevo battere Xena
Falla su, che se scendiamo, rischiamo di farci male
Siamo fuori dalla norma, ma d?ntro le nostre strade
Ci guardiamo com? due che vorrebbero scopare
Ma cazzo, l'abbiamo fatto e oltre non riusciamo a andare
Corri fino a che non trovi la tua strada
Non fare l'offesa, è troppo che non dici una palabra
Le ho preparato il caffè appena sveglio in cucina
Lei che guardava me ed è partita la sigla
Ci dai importanza al sole, come la mattina
È: "Motore, azione" su dalla regia
Poi l'ho portata con me e mi sembrava fantastica
Sa che io non fotto con 'ste storie di plastica
Pensa solo a farsi un po' più figa
Mi parla come una donna e pensa da bambina
Ci dai importanza al sole, come la mattina
Ti ho trovata per caso, ti ho trovata carina
Ti interessano le cose che non voglio vedere
Cose che sono di un mondo che non m'appartiene
E allora non scriverò una canzone per te
(O l'ho già fatto, chi lo sa?)
Ho troppe cose da risolvere
(Potrei ripetermi, ma dai)
Come quella voglia addosso di fare rivoluzione
Perché sto mondo in cui viviamo non ci vuole (Non ci vuole)
Io che combatto contro i mulini a vento
E per farli smettere dovrò fermare il tempo (E io)
Le ho preparato il caffè appena sveglio in cucina
Lei che guardava me ed è partita la sigla
Ci dai importanza al sole, come la mattina
È: "Motore, azione" su dalla regia
Poi l' ho portata con me e mi sembrava fantastica
Sa che io non fotto con 'ste storie di plastica
Pensa solo a farsi un po' più figa
Mi parla come una donna e pensa da bambina
Bresh, pseudonimo di Andrea Emanuele Brasi, è un cantautore e rapper italiano nato a Napoli nel 1998. Attivo dal 2017, si distingue per uno stile musicale che fonde elementi del trap con sonorità latine e influenze partenopee. Le sue canzoni spesso trattano temi legati alla vita quotidiana, all'amore e alle difficoltà della gioventù. Tra i suoi brani più popolari figurano «Senza parole», «La mia storia» e «Non mi arrendo». Nel 2021 ha pubblicato il suo album di debutto, «Bresh», che ha riscosso un grande successo di pubblico.
Il festival di Sanremo 2025 non è ancora iniziato, ma le principali testate giornalistiche hanno già avuto la possibilità di ascoltare le canzoni e di sottoporle a valutazione. Così, grazie ai loro voti, abbiamo una prima classifica di gradimento.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di