Rufus Wainwright

Testo California Rufus Wainwright

 POP
 1.413

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

California


California, California
You're such a wonder that I think I'll stay in bed
Big time rollers, part time models
So much to plunder
That I think I'll sleep instead

I don't know this sea of neon
Thousand surfers, whiffs of freon
And big nights back east with Rhoda
California please

There's a moment
I've been saving
A kind of crucifix around this munchkin land
Up north freezing, little me drooling
That's Entertainment's on at eight
Come on Ginger slam

I don't know this sea of neon
Thousand surfers, whiffs of freon
And my new grandma Bea Arthur
Come on over

Ain't it a shame that at the top
Peanut butter and jam they served you
Ain't it a shame that at the top
Still those soft skin boys can bruise you
Yes I fell for a streaker

I don't know this sea of neon
Thousand surfers, whiffs of freon

Ain't it a shame
That all the world can't enjoy your mad traditions
Ain't it a shame that all the world
Don't got keys to their own ignitions
Life is the longest death in California

California
You're such a wonder that I think I'll stay in bed
So much to plunder that I think I'll sleep instead
You're such a wonder that I think I'll stay in bed
So much to plunder that I think I'll sleep instead

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo CALIFORNIA di RUFUS WAINWRIGHT è presente anche nell'album Poses (2001)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Rufus McGarrigle Wainwright (nato il 15 luglio 1973) è un cantautore e compositore statunitense naturalizzato canadese, noto per la sua voce baritonale potente e le melodie teatrali influenzate dal cantautorato classico. Figlio di Loudon Wainwright III e Kate McGarrigle, entrambi musicisti di successo, Rufus ha ereditato una forte predisposizione musicale fin dall'infanzia. Ha debuttato nel 1998 con l'album "Rufus Wainwright", seguito da successi come "Poses" (2001) e "Want" (2003). Le sue opere sono caratterizzate da testi introspettivi, spesso autobiografici, che esplorano temi di amore, perdita, identità e spiritualità. Wainwright è anche un abile pianista e compositore per teatro musicale, collaborando con registi come Robert Wilson e David Lynch. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Hallelujah", "Poses" e "Dinner at Eight".

Artisti correlati

Rufus Wainwright - Le ultime news

Anche Peter Gabriel al fianco di Toomaj Salehi, rapper iraniano condannato a morte

21/05/2024

Il rapper Toomaj Salehi rischia la vita per la sua opposizione agli abusi del regime iraniano. Gli appelli di tanti artisti contro la sua condanna a morte.

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song