[Verse One: Pressure]
For many years I was seeking asylum, in the bleakest environments
Rhyme possessed me, while many started speaking retirement
So as I rose they all fell in the fashion of yelling and trashing
For what it's worth there was no quelling the passion
Their love was dead, I was writing papes but getting fuck all said
So I polished my shit until my knuckles bled
Treading thin ice and all I caught were chills
Sacrifices were appetisers, mics instead of meals
This hand was mine, so I played it until I made it expand my mind
And burned my name into the sands of time
Then rhyme gave me strength to less avail
Got used to these backstabbers, so now I sleep on a bed of nails
I never fail, but turning tides are moving too slow
I swam the depths of every ocean just to prove I could flow
So from the cradle to the grave, turntable to Holy Father
I swear I didn't slit my wrists I got the Hiphop stigmata
[Chorus]
You got to pray to hip-hop almighty
We bless the microphone nightly
Open up the lyric from inside me
It's our calling that's why we say
You got to pray to Hiphop almighty
We bless the microphone nightly
Open up the lyric from inside me
It's our calling that's why we say..
[Verse Two: Suffa]
This be calling, we could never be fake
Thanks to Hiphop I got a bed in every state
And without it I'd roam the city with no purpose
Without the underground I'm a clown without circus
I flip verses, you feeling me, abilities
My currency with which I buy credibility
Facilities were built, just to be torn down
Till the wheels fall off, and my pencils all worn down
Till death comes to collect his debt, I'll wreck the set
When heads check in retrospect, I'll get respect
Cos I did what I was called to do
It's Hiphop, I did it all for you
We true to this, got clout on turntables getting played
We doing this without a label not getting payed
So from the cradle to the grave, microphone to retirement home
I'll be on stage I'll never leave the rhyme alone
[Chorus]
[Verse Three: Suffa & Pressure]
Either we're all out, or we're all in
And if we fall out, then we're all falling
It's the calling it's what I hear in my sleep
It's that shiver up my spine when I'm feeling the beat
It's that fear of defeat, the need to better myself
It's the culture; it's not about spreading the wealth
It's forgetting the time when you're perfecting a rhyme
It's every drop of sweat that I shed getting mine
[Chorus]
The Hilltop Hoods are an ARIA Award winning Australian hip hop group originating from Adelaide, South Australia. Their members are MCs Suffa (Matt Lambert) MC Pressure (Daniel Smith) DJ Debris (Barry Francis) and formerly DJ Next. They have been at the centre of the Australian hip hop scene for the better part of two decades, originally forming back in 1991 and releasing their first EP in 1997. Since then they have released 5 studio albums, 2 DVDs and a "restrung" version of their 2006 album The Hard Road. They released their fifth studio album, State of the Art on June 12, 2009. Their song Chase That Feeling came no. 3 in the Triple J Hottest 100 2009.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.