Oggi i lupi hanno fame non si ragiona i problemi l'acqua alla gola
in cerca di una pecorella che cammini sola
capelli sciolti sembro una piovra non mettermi mai alla prova
che ora ho dentro più veleno che i denti di un cobra
Metto scarpe la cinta e la canottiera lo stesso colore
in testa un new era con la bandana che asciuga il sudore
in giro col circolo della morte i capi dell'ignoranza
che all'inferno anche Satana ci rimbalza
Vieni dentro a … a vedere cosa succede
e appena metti dentro un piede amico dì le tue preghiere
dico fuoco ad un braciere e poi fuoco a un altro braciere
mentre aspetto di vedere che succede
Non mi dire bentornato non mi stringere la mano
non me ne sono mai andato il fatto è che vivo lontano
E se mi vuoi fare un favore non mi chieder mai un favore
sto sotto al chiaro di luna e dormo quando è fuori il sole
Quando è piena ululo al cielo hai presente un lupo mannaro
e nel mio ghetto sono un santo come a Napoli Gennaro
ed io non ho mai fatto il grande, nemmeno mai fatto il duro
ma in sta roba piangi sangue sia che in faccia che dal culo
(RITORNELLO)
Adesso fatemi spazio non chiedo permesso
e che io in caso contrario lo prendo lo stesso
mettimi un muro di fronte ci passo attraverso
il cielo ormai lo conosco il limite è l’universo ( X2 )
Ho un sacco di difetti il primo è che ho la testa dura granito
e che delle cose che ho fatto non mi sono mai pentito
in piedi grazie alle mie forze la pelle di coccodrillo
e puoi chiederlo a San Michele a San Berillo e a San Vito
ho il rispetto dei rude boy che sanno cos'è il rispetto
che hanno chili nei cuscini divisi in pezzi da un etto
coi lupi dentro il settore domenica in gradinata
i nemici dell'ispettore noi gente indisciplinata
bandana sopra la faccia il nemico vero è lo stato
mia madre me l'ha insegnato dal giorno in cui sono nato
fidarsi solo di pochi sto in cerchio coi miei soldati
capelli racconti a cono il cervello dentro a un temaki
baciami sulle labbra e poi dammi quello che chiedo
io stanco delle promesse ora credo in quello che vedo
la mente già nello spazio in delirio su quest'aereo
ora che l'universo è il limite e ha preso il posto del cielo
(RITORNELLO)
Adesso fatemi spazio non chiedo permesso
e che io in caso contrario lo prendo lo stesso
mettimi un muro di fronte ci passo attraverso
il cielo ormai lo conosco il limite è l’universo ( X2 )
Qui è l'orologio la sveglia il tempo mi chiama
a fatica oggi si respira qui la testa gira come a Yokohama
e se prima eravamo in 10 ora siamo in 10 milioni
e la metà della metà qui hanno già rotto i coglioni
non sogno giorni migliori la fama e neanche la gloria
mai chiesto misericordia a voi figli della discordia
qualcuno si chiede perché l'italiano balla male
l'italiano balla male le canzoni che fanno cagare
Vacca is a performer born in 1979. Their discography includes Faccio Quella Che Voglio.
Il padre e il nonno del rapper 500 Tony sono stati arrestati ieri mattina nell'ambito di una complessa operazione di indagine, partita nel 2016.
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.