Tutto cominciò con un amore di Susy per il suo bassista un bassista duro di Rock and Roll suonavano in provincia per passione, cos?...
"Dimmi come faccio io ad amarti", lui le diceva "Se suono valzer ogni sera se a casa ho un'altra donna che mi aspetta" Ma intanto la teneva stretta, stretta e con la mano le asciugava dolcemente gli occhi.
Susy era nata a Roma ed era una novità la sua voce trascinava come il fiume e a guardarla ti incantavi già.
Oh, ma perchè Susy bella quella sera sei andata dentro al camerino? Adesso avresti i tuoi capelli lunghi lunghi, lunghi, fino al mandolino.
Susy non aveva fatto i conti con l'altra con l'altra e con la gelosia con l'altra e con la gelosia cos? che quando smise di cantare il destino l'aspettava dentro al camerino.
E prima che lei capisse una forbice tagliava i suoi capelli una donna, l'altra donna nello specchio sfogava con odio il suo dolore.
Susy senza la forza di reagire sentiva cadere già le ciocche dei capelli sopra i piedi e in quel momento nulla più.
Oh, ma perchè Susy bella quella sera sei andata dentro al camerino? Adesso avresti i tuoi capelli lunghi lunghi, lunghi fino al mandolino.
Ivan Graziani è un cantautore e chitarrista italiano nato a Roma nel 1948. Considerato uno dei pilastri del cantautorato italiano, ha raggiunto la popolarità negli anni '70 con un sound rock progressivo influenzato da elementi folk e jazz. La sua musica è caratterizzata da testi introspettivi e melodie memorabili. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Semplicemente" (1975) e "Agnese dolce Agnese" (1978). Graziani ha collaborato con artisti come Lucio Dalla e Fabrizio De André, contribuendo a definire il panorama musicale italiano di quegli anni. Alcuni dei suoi brani più rappresentativi sono: "La mia banda suona il rock", "Semplicemente", "Agnese dolce Agnese" e "Pigro".
Sono passati 27 anni dalla morte di Ivan Graziani e ben 30 dal suo ultimo album ("Malelingue" 1994). Ma adesso, grazie al lavoro di ricerca della sua famiglia, è pronto ad uscire un disco composto interamente da inediti.
Colapesce e Dimartino, dopo l'esordio discografico del 2020 con "I Mortali" e una colonna sonora di tutto rispetto ne "La primavera della mia vita", sulla coda di questo 2023 pubblicano il nuovo album dal titolo "Lux Eterna Beach".
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".