Ho vissuto molte vite.
Ho preso molte strade,
ma solo una mi ha ridato a me stesso.
Non importa il punto di partenza.
Io nn ci credevo, ma tutto può cambiare.
Alza lo sguardo!
Salivamo sopra i tetti dei palazzi
All star fluo con i buchi sembravamo scalzi
Occhi grandi come il panorama
Il freddo dell’inverno nebbia per la strada
Non ho mai creduto al sarcasmo dei prof
Io puntavo al top ma di un altro play off
Ho trattenuto a lungo la rabbia e il segreto
Un bambino è un piccolo fiore di vetro
Scale con le crepe trattenevo il fiato
Oggi sono io tutto immeritato
Volevo una bandiera in una vetta sola
L’egoismo è ruggine tutto divora
Ho consumato il tempo in sella a un desiderio
Arrivato in loco il viso troppo serio
Tra le mani niente come in un pensiero
Volevo essere io
Invece non ero
Ho vissuto molte vite quante le stagioni
Ho preso molte strade perso le occasioni
Non ho niente da insegnare
Non posso tacere
Non sempre ciò che esiste lo posso vedere
Quello che trattengo va per perso per sempre
Trionferà l’amore
Sotto i piedi la serpe
Come nubi lontano dal cielo
Solo adesso ho capito cosa conta davvero
Ricordi pesano come il granito
Nei miei sogni tornano a puntare il dito
Occhi rossi in qualche vecchia diapo
Ho sempre lottato contro il fare da gestapo
Sono cresciuto in fretta in mille pomeriggi fuori
Luci soffuse di accendino negli androni
In cielo corvi gabbiani, ma senza gli acquiloni
Eppure in via juvara ho visto crescere dei fiori
A volte era un delirio come Kanye
Ruggine nei muri come carie
In bici come in moto lungo il viale
Ho alzato gli occhi al cielo e ho rivisto la figura di mia madre
Non ho visto angeli né sentito voci
Distruggevo tutto sulla schiena croci
Per questo non mi fido più dei parolai
Si interessano di tutto ma mai a come stai
Il silenzio a volte è un gesto più eloquente
Senza le opere un artista mente
Dopo tutto so che non finisce qua
Perché ciò che amo ha un’impronta di eternità
Ho vissuto molte vite quante le stagioni
Ho preso molte strade perso le occasioni
Non ho niente da insegnare
Non posso tacere
Non sempre ciò che esiste lo posso vedere
Quello che trattengo va per perso per sempre
Trionferà l’amore
Sotto i piedi la serpe
Come nubi lontano dal cielo
Solo adesso ho capito cosa conta davvero
Solo adesso ho capito cosa conta davvero
Tutto il resto è solo fumo
Tutto passa
Soltanto l’amore resta
Pensaci bro…
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.
L'8 marzo avrà luogo la finale del San Marino Song Contest, il festival che consente al vincitore di partecipare all'Eurovision Song Contest.
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025 dopo la rinuncia di Olly.
Il festival di Sanremo 2025 lo vince Olly, staccando di una lunghezza Lucio Corsi e di 2 Brunori Sas. Quarto Fedez e quinto Simone Cristicchi che, forse, si attendeva un piazzamento migliore.
Nel mondo del gioco online, la musica gioca un ruolo fondamentale nell'esperienza dell'utente. Le slot machine, in particolare, utilizzano colonne sonore e effetti sonori studiati per aumentare il coinvolgimento e rendere ogni giro ancora più emozionante. Tra queste, sweet bonanza si distingue per la sua atmosfera spensierata e i suoni vivaci che accompagnano l'azione sullo schermo. Ma come viene scelta la musica nelle slot e quali sono le più iconiche in questo settore? Scopriamolo insieme.
Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio, è deceduto ieri, lunedì 11 febbraio, intorno alle 13:20. Si è suicidato gettandosi dal settimo piano.
Per Sebastian Bach è arrivato il momento di fare i conti con il suo fisico, con il quale stringere un vero e proprio trattato di pace. L'armistizio prevede la rinuncia a gesti iconici ma non più in linea con l'età.
Emis Killa ha comunicato dalle sue pagine social di rinunciare alla partecipazione al festival di Sanremo 2025 per probabili indagini in corso sulla sua persona nell'ambito dell'inchiesta "Doppia curva", quella sugli affari criminali delle curve del Milan e dell'Inter.
Il festival di Sanremo 2025 non è ancora iniziato, ma le principali testate giornalistiche hanno già avuto la possibilità di ascoltare le canzoni e di sottoporle a valutazione. Così, grazie ai loro voti, abbiamo una prima classifica di gradimento.
Ricordate i 4 Non Blondes? No? Eppure nel 1992 hanno pubblicato un album dal titolo "Bigger, Better, Faster, More!" che ha venduto milioni di copie.
I Baustelle festeggiano un quarto di secolo con l'uscita del nuovo album "El Galatico" e un festival tutto loro.
Il 2025 è l'anno di Zucchero al Circo Massimo. In 40 anni di carriera non era mai successo.
Quali sono gli appuntamenti che un amante del rock non può proprio perdere nel 2025? Qui di seguito una lista di soli artisti stranieri tranne uno che quest'anno si esibiranno in Italia.
La ripristinata categorie delle "Nuove Proposte" è composta per intero da alcune vecchie conoscenze dei talent. Esiste una corsia preferenziale?