Public Enemy

Testo Caught, can we get a witness? Public Enemy

 1.274

Caught, can we get a witness?


Caught, now in court 'cause I stole a beat
This is a sampling sport
But I'm giving it a new name
What you hear is mine
P.E. you know the time
Now, what in the heaven does a jury know about hell
If I took it, but but they just look at me
Like, Hey I'm on a mission
I'm talkin' 'bout conditions
Ain't right sittin' like dynamite
Gonna blow you up and it just might
Blow up the bench and
Judge, the courtroom plus I gotta mention
This court is dismissed when I grab the mike
Yo Flave...What is this?

Get hyped, c'mon we gotta
Gather around - gotcha
Mail from the courts and jail
Claims I stole the beats that I rail
Look at how I'm livin' like
And they're gonna check the mike, right? - Sike
Look at how I'm livin' now, lower than low
What a sucker know
I found this mineral that I call a beat
I paid zero
I packed my load 'cause it's better than gold
People don't ask the price, but its sold
They say that I sample, but they should
Sample this my bit bull
We ain't goin' for this
They say that I stole this
Can I get a witness?

Understand where we're goin
Then listen to this, plus my Roland
Comin' from way down below
Rebound c'mon boost up the stereo
Snakes in the morning
Wake up, scared afraid of my warning
They claim that I'm violent
Now I choose to be silent
Can I get a witness?

C'mon get wit' it
Something ain't right, I got to admit it
Made me mad when I was on tour
That I declared war on black radio
They say that I planned this
On the radio most of you will demand this
Won't be on a playlist
Bust the way that I say this: No Sell Out

You singers are spineless
As you sing your senseless songs to the mindless
Your general subject love is minimal
Its sex for profit
Scream that I sample
For example, Tom you ran to the federal
Court in U.S. it don't mean you
Yeah, 'cause they fronted on you
The posses ready, Terminator X yes he's ready
The S1Ws, Griff are you ready?

They say that I stole this
I rebel with a raised fist, can we get a witness?

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo CAUGHT, CAN WE GET A WITNESS? dei PUBLIC ENEMY è presente anche nell'album It takes a nation of millions to hold us back (1988)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Public Enemy è un gruppo hip-hop statunitense formatosi nel 1982 a Long Island, New York. Considerati uno dei gruppi più influenti della storia del genere, sono noti per il loro approccio politico e sociale al rap, con testi che denunciano il razzismo sistemico e le ingiustizie sociali. Influenzati da artisti come Curtis Mayfield e Gil Scott-Heron, Public Enemy ha portato avanti la tradizione del 'message music' incorporando elementi di funk, jazz e rock nella loro musica. Il gruppo è composto principalmente da Chuck D (voce), Flavor Flav (co-voci e percussioni) e Professor Griff (consulente politico). Tra i brani più rappresentativi figurano "Fight the Power", "Bring the Noise" e "Black Steel in the Hour of Chaos". Public Enemy ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "It Takes a Nation of Millions to Hold Us Back" (1988) e "Fear of a Black Planet" (1990), entrambi considerati capolavori del genere. Il loro impatto culturale è stato enorme, contribuendo a definire l'hip-hop come forza politica e sociale.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song