cazzotti e suppliche
bestemmie e preghiere
io mi odio, e vorrei morire
lo sanno tutti che
la storia non si fa con i se o con i ma
se non nasci milionario sei spacciato per sempre
e devi darti da fare
asfaltare autostrade
erigere ospedali scuole e caserme
arredare appartamenti lussuosi
manutenere squallide prigioni
essenziali infrastrutture
e terribili chiese di cemento armato
francamente inguardabili
disfare il passato, il presente, il futuro
e cercare un perché, da qualche parte
o assemblare automobili grottesche e cafone
senza scopo e senza meta
tenere duro e menare il bullone
per accarezzarti la schiena se non altro
i capelli, i tuoi seni, e non perderti mai
ma non è certo l' amore che ci spinge a vivere
una vita così
cazzotti e suppliche
bestemmie e preghiere
io mi odio, e vorrei morire
e comunque è vero
che tanta altra gente ci mastica in bocca
e con grande piacere
vi gusta l' essenza stessa del nostro cibo
sporchi speculatori finanziari
fuoriusciti da una tela di Gosz
decadenti perché mai deceduti
io, se fossi dio, farei piazza pulita
ma non sono che uno stronzo qualsiasi
ubriaco e attaccabrighe
che ti guarda storto al bar
e stai attento, perché ti faccio male
senza amore, ne stima reciproca
io sono e mi sento solo
mi odio e vorrei morire
accarezzarti la schiena
se non altro i capelli
i tuoi seni, per non perderti mai
ma non è l' amore
che ci spinge a vivere
una vita così
e che vita
mi ricorderò sempre della mia vita su questa terra
degli opulenti e grassi egoismi quotidiani di coloro che
li ho visti io, osservano il mondo attraverso un imbuto
e sputano, sbavano, eiaculano
il seme della discordia in quell' imbuto
sul pianeta intero
come se fosse roba loro
come se non ci fossero i popoli
come se non ci fosse la gente
come se non ci fossero le persone
in carne ed ossa
tutti con il sacrosanto diritto
di esserci anche loro
come se non ci fossero gli animali, nostri fratelli minori
non ci fossero i fiumi, né il mare, né un cielo
né un sole, né una luna, niente di niente
tutto, stramaledetti, si comprano tutto
anche il pugno di mosche con il quale
certamente in mano presto o tardi
resteremo tutti quanti
senza amore ne stima reciproca
io sono e mi sento solo
cazzotti e suppliche
bestemmie e preghiere
io mi odio, e vorrei morire
Il Teatro Degli Orrori è un gruppo musicale italiano formatosi nel 2005. Si caratterizza per un sound dark e teatrale, con influenze del gothic rock, dell'industrial e del metal. Il loro debutto discografico risale al 2007 con l'album "Dell'impero delle tenebre". L'opera presenta testi cupe e visionarie che esplorano temi come la morte, il nichilismo e la decadenza. Il Teatro Degli Orrori si è affermato nel panorama musicale underground italiano grazie a un live show intenso e coinvolgente, caratterizzato da scenografie elaborate e performance teatrali. Tra i brani più rappresentativi del gruppo ricordiamo "La danza macabra", "L'alba dell'apocalisse" e "Il canto della follia".
C'è chi è insofferente per natura, c'è chi lo fa per professione. C'è anche chi fa del lamento il principale argomento di conversazione pensando di trovare una sicura approvazione nel suo interlocutore.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di