cazzotti e suppliche
bestemmie e preghiere
io mi odio, e vorrei morire
lo sanno tutti che
la storia non si fa con i se o con i ma
se non nasci milionario sei spacciato per sempre
e devi darti da fare
asfaltare autostrade
erigere ospedali scuole e caserme
arredare appartamenti lussuosi
manutenere squallide prigioni
essenziali infrastrutture
e terribili chiese di cemento armato
francamente inguardabili
disfare il passato, il presente, il futuro
e cercare un perché, da qualche parte
o assemblare automobili grottesche e cafone
senza scopo e senza meta
tenere duro e menare il bullone
per accarezzarti la schiena se non altro
i capelli, i tuoi seni, e non perderti mai
ma non è certo l' amore che ci spinge a vivere
una vita così
cazzotti e suppliche
bestemmie e preghiere
io mi odio, e vorrei morire
e comunque è vero
che tanta altra gente ci mastica in bocca
e con grande piacere
vi gusta l' essenza stessa del nostro cibo
sporchi speculatori finanziari
fuoriusciti da una tela di Gosz
decadenti perché mai deceduti
io, se fossi dio, farei piazza pulita
ma non sono che uno stronzo qualsiasi
ubriaco e attaccabrighe
che ti guarda storto al bar
e stai attento, perché ti faccio male
senza amore, ne stima reciproca
io sono e mi sento solo
mi odio e vorrei morire
accarezzarti la schiena
se non altro i capelli
i tuoi seni, per non perderti mai
ma non è l' amore
che ci spinge a vivere
una vita così
e che vita
mi ricorderò sempre della mia vita su questa terra
degli opulenti e grassi egoismi quotidiani di coloro che
li ho visti io, osservano il mondo attraverso un imbuto
e sputano, sbavano, eiaculano
il seme della discordia in quell' imbuto
sul pianeta intero
come se fosse roba loro
come se non ci fossero i popoli
come se non ci fosse la gente
come se non ci fossero le persone
in carne ed ossa
tutti con il sacrosanto diritto
di esserci anche loro
come se non ci fossero gli animali, nostri fratelli minori
non ci fossero i fiumi, né il mare, né un cielo
né un sole, né una luna, niente di niente
tutto, stramaledetti, si comprano tutto
anche il pugno di mosche con il quale
certamente in mano presto o tardi
resteremo tutti quanti
senza amore ne stima reciproca
io sono e mi sento solo
cazzotti e suppliche
bestemmie e preghiere
io mi odio, e vorrei morire
Il teatro degli orrori is a group formed in 2005. Their discography includes Dell'impero delle tenebre.
C'è chi è insofferente per natura, c'è chi lo fa per professione. C'è anche chi fa del lamento il principale argomento di conversazione pensando di trovare una sicura approvazione nel suo interlocutore.
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.