Ho il dolore tatuato, un piano in testa e un'arma in tasca
ho il potere in banca, lei ha il mio odore sulla giacca
guardami, sul motoscafo è notte fonda ubriaco
parlo al telefono urlando, tu bevi ciò che ti hanno dato
sono moribondo con diamanti addosso
vado a cento all'ora anche se ho il vento contro
frà non ho un rimorso
non credo nella giustizia, credo al karma
il mio sudore se di rabbia
la penna sanguina su carta bianca
tutti parlano e tutti ascoltano
ma la verità dov'è?
in dove vengo o in dove cerco di essere?
non si sradica una rosa uscita dal cemento
scrivi il tuo commento io sono in aereo
se mi hai conosciuto un tempo non sai chi sono adesso
il sorriso di chi ha sofferto, il sospiro di chi poi ha vinto
l'intuito di chi ha poco di nero e in testa già un impero
per questo il mio nome da rapper è il mio nome vero
Paura di perdere, paura di vincere..
chi è Luchè?
la voglia di esprimersi, la voglia emergere..
chi è Luchè?
le urla di un uomo, i momenti di gioia..
chi è Luchè?
cambiarti la vita, rischiando la proprio..
chi è Luchè?
la fine è vicina se inizi a sospettare
tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
c'è di mezzo il rischio di annegare
se raccontarsi ad un amico e mettersi nelle sua mani
il rischio è di affogare
non sono uno che ringrazia, non sono più tollerante
non sono soggetto a critiche di un ignorante
non sono ciò che non sono, so solo
che non sono solo il solo a dire sono solo
voi non siete uniti ovvero non siete forti
credete che dei vostri consigli mi importi
quando passi dall'inserirti all'importi?
la forza di un uomo si vede se piange senza cambiare espressione
pianificando rivoluzione
mettiti nei miei panni e sentiti bello
capirai perchè qua tutto mi va stretto
speciale vuol dire raro, incompreso e poi rimpianto
non sono l'ultimo arrivato, sarò rimasto
Paura di perdere, paura di vincere..
chi è Luchè?
la voglia di esprimersi, la voglia emergere..
chi è Luchè?
le urla di un uomo, i momenti di gioia..
chi è Luchè?
cambiarti la vita, rischiando la proprio..
chi è Luchè?
Non sai più a cosa appartieni quando la tua gente non ti sostiene
io non ti ascolto perchè odio le bugie
sai a volte guardo le persone da lontano per vedere cosa fanno quando non sei accanto
provano sempre a rallentarmi, a sminuirmi
meglio agire in silenzio che rispondere apertamente
meglio sorprenderli nel buio che la verità alla luce
non sono prevedibile, non sono underground, non sono commerciale
non sono uguale a nessuno, non sono quello da dissare
non sono quello che si fa influenzare
non sono quello che finito il suo momento non sa come guadagnare
non sono insicuro anche se non sono al sicuro
ma di sicuro, non sono quello che sogna senza avverare
Paura di perdere, paura di vincere..
chi è Luchè?
la voglia di esprimersi, la voglia emergere..
chi è Luchè?
le urla di un uomo, i momenti di gioia..
chi è Luchè?
cambiarti la vita, rischiando la proprio..
chi è Luchè?
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.