COME FACCIO
E' mezzanotte e quattro istanti
già passati, esce un po' di malinconia.
Domani è un altro giorno..
coltivo la mia follia.
Per te che sei speciale
per te che sei anormale
per te che rappresenti
tutti i miei sogni e sei importante
passerei i miei giorni a guardarti vivere.
Amo ascoltare il suono dei tuoi tacchi
la tua gonna che si muove
ad ogni mio respiro
mi fermo ad ascoltare
mentre sei su di me.
La luce che filtra qui dalla finestra
ti accarezza la testa
sei un sogno reale
mi fai battere il cuore.
Come faccio a respirare
se mi succhi l'aria
ne ho bisogno qua giù in gola,
come faccio a non pensare a te.
Cosa faccio adesso che sei qui
davanti a me, qui di scuse non ce n'è,
cosa faccio se non ti bacio un po'.
Sei bella mia stella..
Cos'è che c'è
dillo con me ascolterò senza parlare,
muovi le mani su di me
mi guardi fisso immobile.
Il silenzio circonda la casa
avvolge le lenzuole e mi dice che
ti porterò sul sole, ti porterò laddove..
ti porterò a scoprire cosa nasce dentro al cuore.
Ti porterò a Stoccolma, Parigi, Vienna poi
Riccione sulla spiaggia tra la sabbia a far l'amore.
Lo senti che c'è ma non sai che cos'è
lo senti che scoppia, raddoppia, rimbomba
poi salta rimbalza poi cade giù
in fondo nell'Oceano Indiano.
Come faccio a respirare
se mi succhi l'aria
ne ho bisogno qua giù in gola,
come faccio a non pensare a te.
Cosa faccio adesso che sei qui
davanti a me, qui di scuse non ce n'è,
cosa faccio se non ti bacio un po'.
Sei bella mia stella..
Continua pure,
no non ti fermare
lascia che il vento ti porti il mio amore.
TUTTO PARTE IN UN GARAGE... CI SONO DUE RAGAZZI CON TANTI SOGNI, TANTA VOGLIA DI MUSICA E tante cose da raccontare. Iniziano a scrivere canzoni per la voglia di fare la Propria musica e dopo due anni di lavoro "Fuori Onda" (solamente progetto di studio) riesce ad arrivare in alcune radio web e piace da subito, sbarca il primo singolo "Dentro Ognuno di Noi" (edito da 1st Pop). Il cammino prosegue un anno dopo con l'uscita di "Storie Nel Cassetto" E.P. fortemente voluto ma passato un pò in sordina, c'è una cosa importante da non dimenticare: la band dice: "Mai Dire Mai". Si va avanti ed il 25 Marzo 2011 esce il primo album (Prima Classe), il singolo "Mai Dire Mai" e le vendite del disco raggiungo persino la 27�? posizione nella classifica POP di iTunes, più di 70 radio italiane e straniere (tra FM e WEB) suonano il disco anche grazie alla collaborazione con il sito MYCHANCE.IT che promuove la band. Le interviste fioccano e c'è un grande entusiasmo da parte di tutti, ma purtroppo arriva un momento nero per la band: il rapporto musicale tra i creatori del gruppo (Rocco Nardozza e Lorenzo Tanzi) si interrompe. Ma il concetto è tutto quì "Mai Dire Mai�h, di quì la rifondazione della band con la produzione del nuovo album "PrimaClasse Alla Seconda" (nella foto qui accanto). Le cose cambiano, ma la FUORI ONDA BAND come è nata ora continua e cresce. Abbiamo voglia di sogni, la stessa voglia di musica e ancora tantissime storie da raccontare. Abbiamo scelto di continuare questo nostro grande viaggio perchè crediamo in ciò che scriviamo. Componenti: Basso - Nicholas Denny Chitarra- Alessandro Calestani Voce e Tastiere - Lorenzo Tanzi
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.