(Feat. Syria)
Come la prima bugia
Che sta sotto un letto
Che poi è come uno scrigno
E nulla è mai protetto
Come in un gioco d’azzardo
In cui neghi tutto o niente
E non ci sono sentimenti
In un mattino senza sole, senza sosta
Tutte le cose buone non le ricordi e basta
Una mattina dentro un bar, nell’ultimo tavolo
Un caffè, un silenzio, quanto ti costa
Come non detto, ci pensano i tuoi occhi
Come non detto, non serve che mi tocchi
Come non aver detto niente, tanto la verità
Ha il profumo del tuo cuore
Come non detto, ci pensano i tuoi occhi
Come non detto, non serve che mi tocchi
Come non aver detto niente, tanto la verità
Ha il profumo del tuo cuore
Come non detto
Tutte le volte che ti ho detto va bene, cancella e fai così
Come non detto
Tutte le svolte, le strade, per stare assieme e poi riperdersi
Come non detto
Non conta l’arrivo, conta il cammino, l’hai capito tardi
Come non detto
Ma la vita è dal vivo, finisce il sogno e ci si sveglia grandi
La seconda bugia che ti porti ancora addosso
Non ti serve uno scrigno per coprirti adesso
Quelle sere in cui ti ho visto
Sempre dietro ad un filo
con quel ghigno fuori posto e quel passo furtivo
Come un piccolo falsario, infondo a un vicolo
e nessuno cascherà in un crimine così ridicolo
Come non detto, ci pensano i tuoi occhi
Come non detto, non serve che mi tocchi
Come non aver detto niente, tanto la verità
Ha il profumo del tuo cuore
Vedi che è sempre tutto un progetto aperto
Non siamo nè la figlia modello nè il figlio perfetto
Le scelte di cuore le prendo di petto, le pezze a colori
La perfezione è solamente un concetto
L’amore che lega o l’amore che ti nega
Come una pietra al collo e il peso che ci annega
Una pagina di vita che prende la sua piega
Mentre provi a parole ma l’amore non si spiega
Come non detto, ci pensano i tuoi occhi
Come non detto, non serve che mi tocchi
Come non aver detto niente, tanto la verità
Ha il profumo del tuo cuore
Come non detto, come non detto...
Ghemon, pseudonimo di Giovanni Luca Picariello (Avellino, 1° aprile 1982), è un rapper e cantautore italiano noto per il suo stile musicale che fonde elementi di rap, reggae e musica elettronica. Inizia la sua carriera musicale negli anni '90 con il collettivo Blue-Nox, collaborando con artisti come Salmo e Marracash. Nel 2008 pubblica il suo primo album in studio, "Il mio nome è Ghemon", seguito da altri successi come "La mia vita" (2010) e "Ghemon Scienz" (2013). È membro anche del collettivo Unlimited Struggle, un gruppo di artisti indipendenti che promuove la musica underground. Ghemon è considerato uno dei rapper italiani più influenti, apprezzato per le sue rime intricate, le tematiche sociali e la sua capacità di sperimentare con diversi generi musicali. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "La mia vita", "Il mio nome è Ghemon", "Senza paura" e "Cose che non si dicono".
Che studi hanno fatto i cantanti italiani? Si sono dedicati sempre e solo alla musica oppure in partenza avevano progetti diversi?
E' cominciato con due sold out (Milano e Bologna) il tour 2018 di Francesca Michielin in giro per l'Italia. Stasera a Trento, auditorium Santa Chiara, sarà ancora tutto esaurito.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.