INTRO:
MONDO, SEI PRONTO?
HEY QUESTO E' IL SUONO DI MONDO MARCIO, MAN QUESTO E' IL SUONO DI MONDO MARCIO, AHAH!
CHORUS:
MI ALZO DI NOTTE QUANDO IL CIELO E' NERO (UH-UH)
NON SCHERZO, FACCIO SUL SERIO (UH-UH)
E NON VOGLIO COSTRUIRE UN IMPERO (NAAH)
VOGLIO SOLO ANDARE A CASA INTERO
E TUTTO CIO' CHE SENTO E' "SU LE MANI (COSA?)
SU LE MANI"
NON C'E' NIENTE DA FARE SONO MATTO
SE NON TI PIACE MI SPIACE, E' COME SONO FATTO!
VERSO UNO:
SU LE MANI QUESTA NON E' UNA RAPINA,
NON SONO VENUTO PER CHIAMARTI SGUALDRIIINA
I PRIMI SARANNO ULTIMI, MAN CHE DIO MI FULMINI SE NON SONO PEGGIO DI PRIIIIIMA
E NON HO PIU' RITEGNO
TU HAI UN CUORE, IO NEL PETTO HO UN MARCHINGEGNO
QUINDI NON C'E' NIENTE DA FARE SONO APATICO
IL MIO ULTIMO SHOW ERA IN UN CENTRO PSICHIATRICO
LO SAI CHE MI CHIAMANO MARCIO, QUESTO E' COME LO FACCIO
HO MEZZO MONDO SUL CAAAAAZZO
LA TUA RAGAZZA E' FEDELE, PECCATO CHE IERI SERA NON ERA COL SUO RAGAAAAAZZO
E POSSO CONFERMARE, PERCHE' PER TUTTA LA NOTTE LE HO DATO QUESTO CAAAA..
LO SAI CHE STRAPARLO, TU DILLO A "ARNOLD"
C'E' UNA NUOVA SERIE, "IL MIO AMICO MARCIO"!
CHORUS:
MI ALZO DI NOTTE QUANDO IL CIELO E' NERO (UH-UH)
NON SCHERZO, FACCIO SUL SERIO (UH-UH)
E NON VOGLIO COSTRUIRE UN IMPERO (NAAH)
VOGLIO SOLO ANDARE A CASA INTERO
E TUTTO CIO' CHE SENTO E' "SU LE MANI (COSA?)
SU LE MANI"
NON C'E' NIENTE DA FARE SONO MATTO
SE NON TI PIACE MI SPIACE, E' COME SONO FATTO!
Mondo Marcio, pseudonimo di Gian Marco Marcello (Roma, 1982), è un rapper, cantautore e produttore discografico italiano. Attivo dal 2003, si distingue per lo stile musicale che fonde elementi di hip hop, jazz, funk e soul. Tra i suoi album più importanti figurano "Il mio nome è M", "La mia vita" e "L'uomo che non c'è". Mondo Marcio ha collaborato con artisti come Fabri Fibra, Salmo e Gué Pequeno. I suoi brani più rappresentativi includono "Non mi arrendo", "Senza paura" e "Il mio nome è M". La sua musica spesso affronta temi sociali e personali, con testi introspettivi e poetici.
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di