The water level's rising, the water level's rising
Everyone alive sing: Who will turn the tide?
Bring about land grabs sand bags bring 'em out
It's hard to yell with the Atlantic in your mouth.
Cracks in the surface, cracks in the surface, tick tick tick tick,
Cracks in the surface, cracks in the surface, tick tick tick tick.
One becomes two becomes three becomes four
Our sound waves run your city like parkour
Provokin' encores but we know you want more
That's what we're doing this for.
Four becomes three becomes two becomes one
The metamorphosis cannot be undone
We burst forth from the land toward the sun
And transform, the advance has begun.
Like Mary J I'm obliged to hollerate and prophesy
Nostradamus on the topics often dropped on open mics
When both sides are vocalized the crowd spits the dopest lines
Efforts gain significance like overdrives of dopamine.
These narcissists forget to do their exercise, confused by what success implies
Name drop successive tries in drive thrus to get extra fries
Emancipating free speech when I run my mouth terminal cancer patients say 'Hey when's the C.D. coming out?'
Cracks in the surface, cracks in the surface, tick tick tick tick,
Cracks in the surface, cracks in the surface, tick tick tick tick.
Rhyming enigma I keep 'em guessing
My rhymes are like ribbons when I wrap the present
Recapture lessons, the ancestors prefaced
In deference to how we break it down to the essence
'Cause there're cracks in the surface, nobody wants to see 'em
Strategic war games don't call 'em human beings
They call 'em like they want 'em for a prop in their battle rap
But Solomon and Math will dap after play the track backwards
Because there's too much death energy
Let it be a muse sing to your best enemy
Never let it be your task master, let's finish things alive with oppression and disaster diminishing.
One becomes two becomes three becomes four
Our sound waves run your city like parkour
Provokin' encores but we know you want more
That's what we're doing this for.
Four becomes three becomes two becomes one
The metamorphosis cannot be undone
We burst forth from the land toward the sun
And transform, the advance has begun.
Cracks in the surface, cracks in the surface, tick tick tick tick,
Cracks in the surface, cracks in the surface, tick tick tick tick.
Break, them, down. Break, them, down. Break, them down...
Break, them, down. Break, them, down. Break, them down...
Pesante, grossa, costosa e ci vuole un bel pò per accordarla. Ma fighissima e forse anche piuttosto utile: è la chitarra elettrica a doppio manico.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.