Somebody said I was dangerous
I said something bad, it had to be good
Well I must be somebody looking, seeing I'm close to it
Maybe I'm getting close to the truth
Somebody said I was dangerous
I said something bad, it must've been good
Somebody said I was dangerous
I must be getting close to the truth
I'm not talking about wishful thinking
I'm talking 'bout calling 'em out, all their lies, lies
I'm not talking about wishful thinking
Why don't I make somebody cry?
Somebody said I was dangerous
I said something bad, but it must've been good
Somebody said I was dangerous
I must be getting close to the truth, alright, alright
Really, I was just looking for the evidence
I've been asking for it for over a year
I was just asking 'em for the evidence
I've been asking 'em now for over a year
Somebody said, well, I'm dangerous
Well, I must be getting, getting close to the truth, alright, hey
Somebody said it was about the data
Somebody else said it was about the dates
Somebody said does it really matter? I said yes
I said I want ya to show me, show me the proof
I've been asking for it, for the evidence
For now baby, we'll over a year
I've been asking for, innocent evidence
I've been asking it for now well over a year
Somebody said, give me the data
Somebody said it must've been about dates
Somebody said look it up on a computer
But I said man, it's a bit too late
Somebody said I was dangerous
Somebody said I was dangerous
I said something bad, I was dangerous
It was something so bad, it must've been good
Somebody said I was dangerous
I must be getting closer to the truth
I said where is the evidence?
I just wanna see the proof
I said gimme gimme gimme gimme gimme
Gimme some evidence
I wanna see, I wanna see some proof
Because
Somebody said I was dangerous
I said something bad, man that must've been good
Well, somebody said I was dangerous
Oh well, man
That means I'm getting close to the truth
Close to the truth
Sir George Ivan Morrison, noto come Van Morrison, è un cantautore, polistrumentista e paroliere nordirlandese nato a Belfast nel 1945. Considerato uno dei più influenti artisti della musica popolare del XX secolo, Morrison ha attraversato diversi generi musicali, dal folk rock al jazz, passando per il blues e la soul. La sua carriera, iniziata negli anni '60 con i Them, lo ha visto raggiungere fama internazionale con album come "Astral Weeks" (1968), considerato un capolavoro del genere psichedelico, e "Moondance" (1970), che lo consacrò come uno dei cantautori più amati al mondo. Morrison è noto per la sua voce potente e distintiva, le sue melodie memorabili e i testi poetici spesso ispirati alla vita quotidiana, all'amore e alla spiritualità. Tra i suoi brani più celebri figurano "Brown Eyed Girl", "Gloria", "Domino" e "Into the Mystic". Ha vinto numerosi premi, tra cui un Grammy Award nel 1974 per il suo album "Hard Nose the Highway", e nel 2016 è stato nominato Cavaliere dell'Ordine dell'Impero Britannico.
Van Morrison sta per rilasciare il 45esimo album in studio dal titolo ""Accentuate The Positive".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di