The Roots

Testo Datskat The Roots

 957

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Datskat


Datskat! I know you dig it when I kick it baby! [4X]

Di-bi-dis-banks, hip-flip-a-didip-didim-dow-hound
You wonder bout the sweat pon my brow, formulatin nouns
I'll get down, boogie brother rock on, right on, right on
The brown, rhymer organically grown, I've shown, while
sip-pida-didip-styles and proceed, to flow
You know I'm flyer than G.I. so yo Joe
Fuck, I run amuck, cause I'm the father of the fattest skatter
Black is intellectual, cat that is perpetually
ritually catchin wreck, don't step, I cut ya
I mix the Sector 6 and now I knowledge butter words
to prop up Afrika Bambaataa, a lotta, brother is out there
waitin on that new shit, well this is how we do kid
The levels is correct one-two, call in a blunt too
The front two, run through, good for you
Brand new styles like Kung-Fu
And rip this from the front to the back
To all my peoples where you at I know you dig it when I kick

Datskat! I know you dig it when I kick it baby! [8X]

Wadibi-dee-doo-bop-bop-bop-bop-bop
Skiggy-dang, skiggy-dang, you knows we gonna rock
and don't stop, just droppin off my bags you fags
When you define, the word behind, deserves you lags
We blast off like launchers, launchin off the rockets
If you bugs, if you act like plugs, you're gettin pulled
out of sockets, the extra-curricular particularly this
miraculous in lyrics they be callin me Jesus
Please just call me Maliq I'm not a prophet
Pass me a topic and I'll drop it
Because it gets, hairier, never marry or flurries a throne
To hell with a boy upon the microphone
will be convenient, I'm never bein lenient
on them folk who gonna slow-up cause they a dope
But a-bi-dee-doo-bop-bop-bop-bop-bop
We makin touchdowns, cause we knockin butts down, so

Datskat! I know you dig it when I kick it baby! [8X]

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo DATSKAT di THE ROOTS è presente anche nell'album Do you want more?!!!??! (1995)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

The Roots è un gruppo hip hop statunitense formatosi a Filadelfia nel 1987. Il nucleo fondante del gruppo è composto dal rapper Black Thought e dal batterista e produttore Questlove, che hanno collaborato con diversi musicisti, cantanti ed MCs nel corso degli anni. Considerati uno dei gruppi più influenti della scena hip hop contemporanea, The Roots sono noti per la loro musica caratterizzata da un sound jazzistico e funk, spesso arricchito da arrangiamenti complessi e improvvisazioni dal vivo. Oltre alla produzione musicale, il gruppo si è distinto anche per le sue performance live energiche e coinvolgenti. Dal 2014, The Roots ricoprono il ruolo di house band nel programma televisivo "The Tonight Show Starring Jimmy Fallon". Tra i brani più rappresentativi del loro repertorio figurano "You Got Me", "The Seed (2.0)" e "Mellow My Mind".

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song